![]() |
animali strani...aiutooo!
oggi ho guardato il mio nanoreef e mi sono accorta che c'erano dei puntini bianchi sul vetro...il problema è che si muovono!!!sono degli animaletti minuscoli tipo vermetti con delle antennine (sembra!)! -05
cosa sono?!?!?!?! aiutooo!!!! #06 |
Stomatelle?? #19
|
è possibile che siano copepodi? #24
se sono copepodi sono innocui? |
i copepodi non strisciano però #24
|
e che fanno? #17
cmq li ho visti anche nuotare...non so se strisciano però si muovono veloci sul vetro! -05 ma che cavolo sono?!? :-( |
i copepodi sono piccoli crostacei...........
|
se non sono copepodi che possono essere? -28d#
se per caso sono copepodi che devo fare?li lascio? #24 perchè ho delle alghe marroni sul vetro (diatomee probabilmente) e vorrei pulirlo con la calamita, però non vorrei andare ad ucciderli...magari sono utili! #19 |
se restano attaccati al vetro difficilmente sono copepodi, in quanto si muovo no con una velocità incredibile, e di giorno è difficile vederli in quanto se ne stanno rintanati nelle rocce perchè possono essere facile preda di molte specie di pesci................se riesci a postare una foto sarebbe meglio, posta anche una foto di questa incrostazione marrone perchè potrebbero essere alghe calcaree.........
|
ma sono talmente piccoli che se faccio una foto non si vedono!!!! #06
cmq da quanto ho potuto vedere sono degli animaletti bianchi con due antennine, il corpo tondo e una codina! se riesco faccio la foto per l'alga! non ce la faccio più...fra un pò passo il magnete e faccio una carneficina!!! -04 |
io penso che siano piccole lumachine.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:33. |