![]() |
Aulonocara
Ciao a tutti, come ho già scritto in svariati post acquario 130*50*50
Faccio un pò il difficile vi spiego i pesci che volevo mettere: labidocromis_caeruleus colore giallo 1M 2F come tutti sanno Protomelas spilonotus "Tanzania", colore blu/giallo Prima Scelta Oppure Copadichromis borleyi "Mandalawi" colore blu/giallo arriviamo al dunque volevo mettere un maschio e due femmine di aulonocara, se possibile mi sarebbe piaciuto prenderle di un colore Rosso, un rosso naturale per intenderci, avete da consigliarmi qualche specie... Grazie Ciao Francesco |
Quote:
|
Appoggio la scelta dei due "trio" Aulonocara Cobwe e degli spilonotus "Tanzania" però io di caeruleus ne metterei un gruppetto di 4-5. ;-)
|
so di essere rompiballe, però se le foto che ho visto sono giuste l'aulonocara che mi consigliate ha soltanto le pinne e un pò la coda rosse
Mi sbaglio Grazie Ciao |
Quote:
Ciao Enrico |
Beh, di fatto NON esistono "pesci rossi" (intendendo ROSSO ACCESO) nel malawi, ecco perchè certi "volponi" inventano quegli ibridi mirabolanti ...
Comunque delle belle "Cobuè" hanno la pinne inferiori e buona parte della pancia rossa (può arrivare in esemplari eccellenti sino lalla pinna anale ...). Il difficile è reperire simili pesci (di fatto devono essere selvatici) e, sopra ogni cosa, far loro mantenere il colore; non aspettari che siano economici ... -05 -05 -05 |
aulonocara nyassae orange.
Ma non sò se sia un colore naturale. #22 |
cmq anche il nyererei non è tutto rosso..ha del rosso,insieme al giallo e al nero..però è stupendo...inoltre potresti anche cercare le femmine azzurre..in modo da non averle tutte grigie
|
invece di un'aulonocara rossa perchè non prendi il protomelas rosso, il taeniolatus nimalenji è un pesce rosso naturale (nel senso che non è ne ibrido ne selezione, è rosso e basta) e la sua colorazione la mantiene senza problemi, come aulonocara ne puoi prendere una qualsiasi delle 1000 specie che esistono, sono tutte fantastiche
|
dimenticavo, in una vasca di quelle dimensioni sono un po pochetti quei pesci, rischi di non vederli mai, se sono in molti si fanno osservare senza problemi, invece in pochi tendono a stare nascosti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:41. |