![]() |
Costo nano reef
ciao, sono un felice possessore di un acquario d'acqua dolce. mi è capitato, girando per il sito, di vedere foto ed articoli sui nano reef che hanno attirato molto la mia attenzione
volevo sapere quanto può costare la creazione di un nano reef, tenendo conto che ho un mirabello 30 che non uso + e che a quanto ho capito, è molto adatto per creare un mini mondo subacqueo! Massimo |
dipende dalla lampada che vuoi metterci sopra. poi tieni conto:
- 10 kg di rocce vive ottime (18 euro il chilo) = 180 euro - 2 pompette di movimento maxi-jet = 40 euro (entrambe) - riscaldatore 50 watt = non saprei di preciso la cifra - sale = il costo dipende da quello che compri. io ti consiglierei una marca molto buona ricca di oligolementi (preis)..così con i cambi dell'acqua reinegri sempre tutto in vasca poi credo basta. |
per favore cercate di postare nella sezione giusta...
sposto il topic... |
MMMmmmm...poi ci sono i test, i timer, gli integratori, gli invertebrati se non trovi nessuno che tagliuzza i suoi...io personalmente sto ancora allestendo, ed escluso l'acquario sto' sui 300 euli....se ci penso....non mi ci fa' penZa' va'...ho solo rocce due paguri e una lumaca dentro....
|
ah vabbè....ma quello in ogni altro acquario. il preventivo va fatto a vasca base: acqua, rocce , luce. giusto..il timer = 30 euro
|
gira per il mercatino e vedi che risparmi la meta' di quanto detto....
10 kg di rocce per 30 litri lordi????? timer 30 €??? non esagerate ragazzi..... |
quando si dicono i prezzi si tende a stare sull'eccesso..
|
vediamo...
scoperchi il mirabello e togli il vano filtro... 0 € :-)) plafoniera completa di neon...dipende da cosa vuoi e se te la vuoi autocostruire rocce...6-7 kg di ottima qualità...circa 90-100 € pompe circa 20 € riscaldatore 20 € sale 20€ per confezione 4 kg di buon sale!! test circa 60 € quindi...esclusa luce e altri accessori di cui magari ne fai a meno il primissimo periodo...diciamo poco più di 200 € ;-) |
Non pensavo costasse così tanto! Ho capito che prima di metterlo su farò un giro per il mercatino a vedere quello che offre....
Vi ringrazio tutti |
un trucco: compra i pezzi un pò alla volta. :-)) ti racconto la mia esperienza con la mia vasca grande che ho:
volevo fare un marino. sono andato nel negozio di acquari e il tiop mi dice che ci vogliono 4 milioni. esco dal egozio e dico: impossibile. non lo posso fare. adesso dopo un anno c'ho speso anche 6 milioni per il mio acquario!!! :-)) se compri un pò alla volta compri tutto senza problemi. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:36. |