AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   ma un acquario disturba?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=58220)

ftoggos 09-10-2006 13:32

ma un acquario disturba??

salve ragazzi, dovendo decidere quale acquario comprarmi mi è sorto un piccolo dubbio, ma se lo tengo in stanza si sentirebbero i rumori del depuratore?? non so, io detesto i piccoli rumori mentre dormo, non vorrei fare capitomboli per far entrare un acquario Birby50 nella mia stanza per poi essere costretto a toglierlo per i rumori fastidiosi :-) :-)
grazie in anticipo. emilio.

bluangel82 09-10-2006 13:37

io l'ho appena fatto........ anke io ho dovuto scegliere dove farlo e mi sono posto le tue stesse domande, alla fine ho deciso di farlo in salone....... scelta azzeccata, l'ossigenatore fa un po' di rumore ed è in funzione 24h/24 quindi, io ti sconsiglierei di farlo in stanza.

miss_emix 09-10-2006 13:38

ciao emilio..ormai con queste nuove teconologie rumori non dovresti sentirli..dipende sempre dal tipo di acquario che ti farai,ma..credo che ormai qualciasi acquario non dovrebbe darti fastidio durante la notte..
sogni d'oro!!
Andrea

Federico Sibona 09-10-2006 13:40

Se hai piante l'aeratore è sconsigliato.

Ciao
Fede

bluangel82 09-10-2006 13:44

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona
Se hai piante l'aeratore è sconsigliato.

Ciao
Fede

-05 -05 -05 -05 -05 vuoi dirmi ke quell'ossigenatore ke ho messo è inutile o addirittura sconsigliabile visto ke ho le piante?? ke pericoli corro?? a me piaceva l'effetto bollicina dietro al legno......

Krily 09-10-2006 13:51

Si, non ossigena l'acqua e riduce la quantità d CO2

Ciao,
Krily

Federico Sibona 09-10-2006 13:55

Non solo ti sconsiglio di mettere l'aeratore ma anche il ritorno dal filtro sopra la superficie dell'acqua che gorgoglia perchè sottrae la co2 dall'acquario che è necessaria per lo sviluppo delle piante.

Ciao
Fede

Bapeppe 09-10-2006 14:02

Quoto pienamente con tutti quelli che hanno detto di eliminare l'areatore, toglilo subito perchè riduce la quantita' di Co2 presente nell'acqua, maggiormente se non hai un'impianto di Co2 e piante vere dovresti eliminarlo.
Poi per quanto riguarda i rumori dell'acquario dipende dalla marca e da quanto spendi per comprare l'acquario.
Io ho l'acquario dove dormo ad esempio ma è silenziosissimo (marca Juwel)
Dipende come è fatto il filtro e che sistema monta comunque.
Ciao a disposizione ;-)

bluangel82 09-10-2006 14:05

Quote:

Originariamente inviata da Bapeppe
Quoto pienamente con tutti quelli che hanno detto di eliminare l'areatore, toglilo subito perchè riduce la quantita' di Co2 presente nell'acqua, maggiormente se non hai un'impianto di Co2 e piante vere dovresti eliminarlo.
Poi per quanto riguarda i rumori dell'acquario dipende dalla marca e da quanto spendi per comprare l'acquario.
Io ho l'acquario dove dormo ad esempio ma è silenziosissimo (marca Juwel)
Dipende come è fatto il filtro e che sistema monta comunque.
Ciao a disposizione ;-)

cioè oltre a togliere l'ossigenatore dovrei infizzare la pompa dello scarico del filtro sotto l'acqua??

ftoggos 09-10-2006 14:20

prima di tutto grazie per le risposte :-))

x bluangel82: ma scusa da quant'è che hai quest'acquario?? le piante non hanno subito alcun male con l'areatore??

x tutti :-) : l'acquario in questione è http://www.trepacquari.it/Sito/Catalogo/4-Birby.pdf
se qualcuno sa qualcosa potrebbe dirmi se è silenzioso??

grazie!! :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:37.