![]() |
nuovo quesito
e questi chi sono?
si sono sviluppati principalmente su una sola roccia. sembrano palloncini semitrasparenti http://www.acquariofilia.biz/allegati/b2_563.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/b1_282.jpg |
direi valonia...infestante...attento a non romperla aspirala quando fai i cambi
|
eh già, ho fatto altre ricerche, dopo che mi hai dato l'indicazione e sembra proprio Valonia.
non avendo ancora alghivori all'interno della vasca, non sò se lasciarla stare e vedere come si evolve la situazione, o se tentare l'asportazione tramite aspirazione. pare che un diadema potrebbe risovere la cosa, sei daccordo? grazie |
Ci vogliono dei granchietti che si chiamano mitrax (credo che si scriva così...) ;-)
|
granchietti granchietti...pero siamo sicuri che in futuro lascino stare gli invertebrati?
|
se hai solo quelle per ora cercherei di aspirarle, senza rompere le bolle !
|
in effetti, temo un pò per l'inserimento di granchietti, i quali probabilmente farebbero altri danni.
ci vorrebbe un suringone senza ago e con un bel beccuccio..... pensate che i ricci potrebbero fare qualcosa di buono? mi stò convincendo sempre più ad inserirne uno, anche se mi "rosicchierà" le tanto care concrezioni sulle rocce.... |
considerato che non hai una vasca particolarmente grande non te lo consiglio perchè ti mangia tutte le alghe calcaree.
I granchietti non li vedo di buon occhio anche se la valonia la mangiano di sicuro, ma quando finisce la valonia...?Credimi, non si lascia morire di fame, trovano sempre qualcosa. |
appunto Flyer, tu dici di provare con l'estrazione meccanica?
|
io i mitrax li ho dovuti togliere #23
si stavano mangiando un sarco oltre a una colonia di stoloniferi #07 e dire che qualche alga ancora c'era -28d# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:57. |