![]() |
Sorpresa!!!! .... paura!
Sono appena rientrata dal lavoro, uno sguardo alla vasca: 2 bellissimi guppini :-) Sono grandi circa 4 millimetri, per cui presumo non siano nati da molto, voi che dite? Un pensiero mi assilla: non voglio metterli nella sala parto (li mangieranno? speriamo di no!) e siccome poi domani dovrei fare il cambio dell'acqua ho paura di risucchiarli, voi come fate?
|
Se sono 4mm non sono avannotti di guppy, un guppino appena nato sarà 7mm non di meno. E' probabile che vengano mangiati, per il cambio puoi usare un setaccio a inizio o fine tubo oppure molta molta attenzione.
|
Forse guardando bene con tutta la coda arrivano a 6-7 mm... mi dispiacerebbe se venissero mangiati ma mi dispiace molto metterli nella saletta! Che posso fare?
|
Solo due? E gli altri? #07 La sala parto ti può essere utile proprio per custodirli meglio altrimenti corri il rischio di perdere anche questi. #36#
|
Appoggio la corrente di pensiero del NO alla sala parto. Se l'acquario è ben strutturato per i guppy vivranno ;-)
|
No alla sala parto.......
|
Quote:
ora a distanza di 15 giorni l'unica avanotta sopravvissuta sarà 7-8 mm O_O |
Le possibilità sono 2 o usiamo righelli diversi oppure sono affetti da nanismo....
|
E' il caso di.....sincronizzare i righelli :-D
|
Per il cambio d'acqua: se quella che levi la metti iin un secchio, poi guardi cosa hai pescato :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:13. |