![]() |
Aiuto!!!!
Ragazzi ho bisogno di voi..
mi serve un'urgente consiglio da chine sà qualcosa più di me.. siamo stati invasi dalle pulci utilmamente.. purtroppo uno dei gatti che bazzicava in zona, è morto.. proprio qui, dov'e nato..morendo..le pulci che aveva se ne sono andate..bazzicando anche loro in zona.. infatti ogni volta che scendo in cortile per dar da mangiare agli altri gatti..me ne trovo sempre un paio addosso.. prendo e schiaccio.. sono pure finita dal dottore per strane punture sul corpo.. siccome "sò" di gatto e "sò" di coniglio..mi hanno scambiata per un'animale.. ora mi sto mettendo una crema al cortisone..(tutte a me porca miseria).. cmq il problema sussiste in questo.. avevo sentito.. (nn so poi se sia vero).. che i conigli casalinghi se attaccati dalle pulci nn hanno vita breve ahimè!! bene..ora avendo il coniglio in camera mia.. nn vorrei mai si prendesse qualche pulce, con la conseguente che passino ai gatti.. sapete mica se posso usare il FrontLine anche sul bunny??? o sapete se in commercio esiste un'antipulci anche per loro??? non ho avuto tempo di chiamare il veterinario.. ma lo farò presto.. nel mentre chiedo a voi..se c'e qualcuno che lo sa.. mi dia una mano!!... Ps.. ho cercato di controllare il coniglio..nn riesco a farlo stare fermo.. lo spazzolato..ma non mi è parso di vedere pulci sotto il suo pelo.. Help help help!!!!! |
Io sul mio gatto usavo il Neguvon sciolto nell'acqua e gli facevo delle spugnature perchè nn provi sul coniglio facendo attenzione al naso e la bocca?? Le pulci dovrebbero cadere stecchite anche se sono uova.. Dopo il Neguvon nn lo sciacquare cn nessun sapone e poi applica il front line due gocce sul collo cm di solito fai cn i gatti (immagino)... Speriamo che le pulci nn abbiano attaccato anche i mici!! #07
Un bacione grande e speriamo bene Smack |
iòl neguvon nasce come antiparassitario per cani.la fsarmacia puo' confermarleo di certo.mi raccomando usa i guanti con questo medicinale.lele
|
ok.. domani.. come consigliato da Meg e un suo amico (maggiolino credo).. chiamerà l'USL, per una disinfestazione e se proprio nn possono almeno chiederò consiglio per una disinfestazione "fai da te"..
altrimenti..mi han detto di usare la creolina (credo) per disinfestare la stanza "invasa".. per il coniglio domani gli farò un'ennesimo bagnetto..per "affogare" caso mai c'e ne fossero..le pulci.. utilizzerò due gocciette di frontline (se nn ci fossero pulci).. in base cmq al peso del mio coniglio.. 1165g.. (è obeso lo so..nn mi dite niente).. per quanto riguarda me stessa..sono l'unica con questi ponfi che prudono da far paura..continuerò a mettermi sta crema che mi ha prescritto il medico.. e se la cosa continua andrò al pronto soccorso.. (paura).. grazie per i consigli dati.. siete stati gentilissimi!!! :-) |
Quote:
il cortisone è un antinfiammatorio parecchio forte e l'uso di un potente corticosteroide topico non può assolutamente essere prolungato, ancor più se si tratta della cute del viso;perchè comunque rischia di assottigliartela e rovinartela... io ti consiglio di andare al più presto da un dermatologo o se conosci qualcuno nell'ambito medico-sanitario puoi parlare anche con un infettivologo.. in modo che ti possa dare una risposta più specifica al problema in questione. comunque ripeto non sono assolutamente un esperta, questo è solo un mio consiglio... in bocca al lupo!!!! e facci sapere come va con la disinfestazione |
non c'e' bisogno necessariamente dell'asl puoi chiamare un sevizio privato...farà il lavoro meglio e in minor tempo...
|
Acquapazza mi dispiace -05 -05
Purtroppo non so dirti se gli stessi prodotti per cani e gatti vanno bene anche per i coniglietti... Cmq fai benissimo a chiamare l'ASL #36# e fortunatamente il periodo di pulci e zecche è anche quasi terminato ;-) |
Ho avuto lo stesso problema.....parquet invaso dalle pulci.....per la casa puoi usare il Neguvon diluito in acqua e lo passi bene sul pavimento in tutta casa facendo attenzione che i tuoi animaletti non lecchino a terra....per il Frontline sul coniglio.......dubito sia una buona idea....chiama sibito il veterinario!!!!
|
Ankio ho fatto cm te lucry!!
E sul mio gatto che allora era microscopico ho fatto le spuganture avviamente consigliate dal veterinario... ;-) Cmq anche l'asl x la disinfestazione è ottima... Altrimenti c'è anche Zucchetti che disinfesta!! :-) Cmq spero ti si risolva perchè le punture sulle gambe delle pulci sn davvero fastidiose!! Un bacio!! |
Ho chiamato l'USL... (perchè nn è più ASL :-) )
mi hanno detto che posso usare tranquillamente il FrontLine a spruzzo..un qualsiasi insettidica "generico".. oggi mio padre si recherà da un signore che si occupa di giardinaggio ecc.. brucieremo la metà dei tessuti presenti in questa stanza/laboratorio.. i gatti casalinghi.. sono trattati con il frontline.. in casa fortunatamente nn c'e ne..o meglio nn sono ancora arrivate.. la crema che sto usando e a base di cortisone.. si chiama CORTIDRO ed è per le punture di insetto..alcune stanno già sparendo.. mi sono informata anche su quel che riguarda le loro punture.. in pratica alcuni esseri umani manifestato quest'allergia..alle volte da shock anafilattico, per via della loro saliva.. quindi.. so pure allergica!!! che bello -28d# ..oggi il medico nn c'e.. #09 mi hanno detto, dall'usl che posso utilizzare anche il gentalin beta.. oggi laverò il coniglio.. con uno shampoo che ho preso tempo addietro in un negozio di animali..caso mai il coniglio avesse qualche pulcetta la affogherò #18 grazie a tutti per i consigli dati!!!!! :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:18. |