![]() |
convivenza con betta
ragazzi vorrei mettere nelò mio acquario di 30 lt un betta che pesci insieme a questo posso inserire e quali pesci pulitori? grazie a tutti che siete cosi gentili a darmi una maqno e devo proprio dire che quello che so e che saprò sull'acquariofilia è tutto merito vostro!!!!! :-))
|
Ti consiglio di usare la funzione cerca con la medesima chiave di ricerca dell'oggetto del topic, troverai una marea di informazioni.
30 lt netti o lordi? Per pulire mi sa che ti devi limitare alle caridine sai? |
ho cercato nel forum ma mi da 10000 risultati molto spesso inutili....cmq le conosco ma sono un pò bruttine di meglio nn c'è??? e per i vetri oltre le lumache altri pulitori da inserire quali potrebbero essere???
|
In 30 lt oltre al betta, un gruppetto di rasbore e qualche caridina non puoi mettere molto altro ... non ci starebbe proprio ;-)
|
dipende sempre dal fatto di sapere se sono netti o lordi... quindi sarebbe meglio che ce lo dici per darti consigli più precisi. Io dico solo caridine (considera poi che non le vedrai mai in vasca ma sono funzionali al massimo)
|
20 litri netti....le rasbore sono paecilidi nn è che poi il betta li uccide??? poi ho letto di tichogaster e colisa in alternativa alle rasbore andrebbero bene???
|
Quote:
In 20lt netti comunque io metterei solo il betta e le caridine. |
quoto wtrman perchè colisa e tricho sono troppo grandi per 20 litri e andrabbero sicuramente in competizione con il betta e la vedo dura
|
Il mio betta però in 25 litri netti ha ferito una caridinia, una è scomparsa e un'altra si è suicidata saltando fuori! Quindi per mia esperinza telo sconsiglio, io invece ci tengo un oto e tre piccoli cory!!
|
cos'è l'oto?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:48. |