![]() |
impianto osmosi: valori TDS....
Ciao,
ho installato un misuratore di TDS nel mio impianto di osmosi. Ho 614 in entrata e 005 in uscita. Il valore in uscita deve essere 0 ? C'è qualcosa che non va nel mio impianto o 005 è accettabile ? In uscita ho nitrati e fosfati =0. grazie m |
no a quel valore va bene,dovrebbe essere 0 come dici tu ma non credo avrai problemi per quel valore...ciao
|
Shining, quando la membrana non funziona più e va cambaita cosa susccede ai valori in uscita ? peggiorano pian piano o tutto d'un colpo ?
|
ciao su questo non ti so aiutare in quanto io non l'ho ancora cambiato comunque penso che peggiorera' un po' alla volta
|
Io ho avuto valori in uscita=0 solo il primo utilizzo. Poi sono sempre oscillati fra 3 e 7 ppm
|
ok, grazie a tutti....
|
scusate...ma vi sembra possibile che dopo 100 lt d'acqua adesso i valori in uscita siano di 53 ?????? -05
bisogna pulire in qualche modo i sensori ? quale altra spiegazione ci può essere ???? |
No, non e' normale.
Controlla bene il tds e pulisci per bene gli elettrodi. |
li pulisco con acua di osmosi o con altro ?
|
Con 5 ppm di sali totali disciolti non è un valore malvagio perchè equivale a circa 7 - 8 microsiemens ....
Con 53 ppm il valore è un po alto.... prova a testare l'acqua con un conduttivimetro tarato che è l'unico strumento affidabile e controlla anche che il kh sia a 0 . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:39. |