![]() |
Mantenere pulita la sabbia
Ciao,
mi sapete dire quali sono le tecniche migliori per mantenere pulita la sabbia sul fondo? Io ho una aragonite sugar size che in realtà in acquario appare bianca ma, vuoi per i detriti, vuoi per l'avvento (seppure minimo) dei ciano, questa sabbia si è sporcata. E' stata un mese e mezzo bianca e poi piano piano si è sporcata. Ora vorrei dare una pulita ma non ho idea di come fare perchè sifonare significa anche aspirare sabbia.... Avete consigli per me? Grazie molte :-)) |
se ne hai poca conviene tirarla sù pulirla e rimatterla dentro,senno è molto complicato pulirla,prendi un pesce di quelli che puliscono la sabbia filtrandola.
|
Quote:
Crea conflitto con altri? Pulisce bene la sabbia? Tirarla su e rimetterla giù è una operazione che non mi piace per nulla #07 Sifonarla in qualche modo? |
io ne ho uno è tutto bianco penso sia lui è accessionale e mangia anche il secco,ne avevo un altro della stessa famiglia ma aveva la testa gialla e lò dato via xchè hanno il vizio ti prendere in bocca la sabbia ma di salire in superfice mentre la rilascia e ti ritrovi le roccie e gli invertebrati pieni di sabbia.io non lò mai sifonata ed è ancora bianca ogni tanto la smuovo con un rastrellino.
|
Quote:
Sarebbe un guaio se spargesse la sabbia... Quindi conviene scartare l'opzione di prendere un pesce filtratore #07 Ma quello che hai adesso ha lo stesso difetto? |
questo non mi molla la sabbia in giro ;-)
|
...
|
Grazie mille per la foto :-)
Non è il phalaena comunque... ma che specie è? Per caso era questo quello che ti buttava la sabbia sulle rocce? http://www.amonline.net.au/fishes/fi...aphalaena2.jpg |
devi chiedere con pfft o altri io non ricordo il nome,questo non mi butta la sabbia in giro. non è quello della tua foto che avevo io.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:10. |