![]() |
controller temperatura
cercavo un controller per la temperatura per azionare le ventoline da pc.
Ho visto per ora i modelli della Tunze e dell'Aquamedic C'e' ne sono altri, avete dei link??? thanks |
l'aquamedic è fuori produzione purtroppo..costava pochissimo
rimane il tunze |
infatti il tunze sono 127 euro
|
ma a sto punto nn conviene prendere il fantini cosmi e farselo???
|
R@sco, ad essere capaci....
|
rileggendo dei vecchi post Ik2VOV parlava anhe di kit per la costruzione a 20 euro.....ma a sapere sti codici dei kit.... #24
|
-05 127 eurozzi. Ciao Malpe, ma ti serve un termostato solo per azionare le ventole superata una determinata temperatura?
se è così forse potresti risparmiare qualcosa cercando dei termostati per uso alimentare con sonda esterna come ad esempio l'ETC100 che trovi in questo link http://www.birramia.net/cat182.htm non conosco assolutamente questi prodotti quindi non ho la certezza che possano fare al caso tuo, ma sulla carta sembrano ok. l'unico dubbio è che non ho capito se la dicitura "Possibilità di fissare i limiti max/min di temperatura " sia effettivamente l'isteresi che serve a non fare "attaccare" "staccare" continuamente le ventole quando la temperatura è prossima a quella impostata. se poi ovviamente ti butti sul fai da te potresti arrivare a risparmiare fino a 117€ costruendo uno dei 1000 circuiti che si trovano in rete (sono "semplicissimi") isolando la sonda in una boccettina usata per i campioncini dei profumi, imbottendola con pasta termica usata per i processori dei pc e tappandola con del silicone. oppure, progetto presente su questo forum, modificando un termostato digitale gbc, 30€, un cavo elettrico schermato, 2 saldature e passa la paura. Ciao :-) |
hehe mi avete anticipato :-)
Comunque se posso essere utile sono qui. Se qualcuno ha intenzione di costruirselo fate una ricerca su google con la chiave "lm35 circuito relè". oppure fate una ricerca sul sito della gpe kit -28 |
ok grazie a tutti guarderò....ma il fai da te mi spaventa.
|
Quote:
cerca su www.fantinicosmi.it il modello L02AI2A..questo è il modello da incasso |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:07. |