AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   non ci crederete!!!!!!!!!!!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=56373)

mucci 25-09-2006 09:29

non ci crederete!!!!!!!!!!!!!!!

sabato mattina ho portato dal mio negoziante un po di acqua del mio acquario che e in funzione da 9 giorni, e fatta l'analisi e risultato gia maturo pero' lo trattato con i prodotti della " sera ", ora mi ha detto di abbassare il ph con un prodotto da mettere per 4 giorni 20 ml. e sabato la rianalizzo ma dovrei gia' mettere i primi pesci, cosa ne dite voi della faccenda ????????????????????????? :-))

#include 25-09-2006 09:36

Avrai messo batteri??!!
Può essere..anche se non penso siano già perfetti i nitriti.. #24 #24

Cmq aspetta anche sta settimana..non ci perdi niente..anzi ci guadagni!!!!

silasea 25-09-2006 11:17

nel filtro hai inserito del materiale preso da un filtro già maturo? 9 giorni mi sembrano un po' pochini.... :-)

egle 25-09-2006 11:19

-05 9 Giorni???!!! e' impossibile ke l'acquario sia già maturo anke se hai messo i batteri attivatori! ma hai già passato il picco? Se la risposta è si dicci ke prodotti hai utilizzato x una maturazione così veloce!

mucci 25-09-2006 11:21

si pensavo di aspettare fino a sabato e poi buttare detro una decina sabato sera, che dici contollando l' acqua????????

milly 25-09-2006 11:22

ma avevi misurato o fatto misurare i valori anche altre volte? se l'analisi fatta dal negoziante è stata la prima e unica può darsi che il picco dei nitriti non ci sia ancora stato quindi non sarebbe maturo per niente -28d#

aural 25-09-2006 11:33

Io ho avviato il mio l'8 sett. dopo la prima settimana ho iniziato a misurare i nitriti ogni 2 gg e sembrerebbe già passato il picco. lunedì scorso i nitriti erano a 1 e ieri, con nuovo controllo erano a zero. Ho usato il nitrivec per i primi 10 gg.

mucci 25-09-2006 11:50

l'ho fatta misurare dal negoziante gia' due volte e sabato sara la terza? che ne dite?l'unica cosa mi ha detto che il ferro sta cominciando a lavorare e di introdurlo non una volta a settimana ma ogni 5 giorni.

sigi74 25-09-2006 12:13

l'unico consiglio che miene in mente di darti è quello di comprare i test e farli tu e inoltre non fidarti ancora,aspetta che passino almeno altri 10 giorni prima di mettere i pesci

marcoilmace 25-09-2006 12:23

Io ti consiglio di aspettare!!
Che fretta hai di buttare dentro i pesci...aspetta un 3 settimane così sei sicuro che tutti i valori si saranno stabilizzati e sarà passato il picco dei nitriti, intanto vedi come crescono le piante e ti sistemi il layout!! Meglio farlo con la vasca vuota che dopo #36#
Comunque per i test meglio che li compri e li fai tu, tanto ti serviranno sempre.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:17.