![]() |
test
ho fatto i test dell'acqua della terza settimana e ho ottenuto questi valori:
no3 10 no2 0 gh 10 kh 3 ph 7.2 che ne pensate? |
dipende dai pesci che hai o che vuoi mettere....
io comunque manderei il kh a 4.... i nitati vanno bene anche se non rimangono a zero..... |
In valori sono "neutri".... nel senso che sono giusti o sbagliati a seconda di quello che devi farci! :-))
Un pochino di co2 per far scendere il ph sotto il 7, e puoi farti una bella vasca con 2 scalari, un gruppetto di cardinali e qualche corydoras e/o caridina :-)) (questo se ti riferisci alla vasca da 120 litri che segnali nel profilo, altrimenti ritiro tutto e chiedo: in quanti litri?) |
ma le caridine non sono cibo vivo per gli scalari???? #24
|
bè io ne ho una con 2 scalari da un bel po di tempo e si fa i fatti suoi senza essere disturbata...
|
Quote:
dovrebbero stare in gruppo di 10-15 esemplari per sentirsi a loro agio...prendine almeno altre 5.... :-)) |
Come sempre.... le dimensioni contano :-))
Nel senso... se uno mette delle neocaridice con degli scalari adulti, sono cavoli. Se metti scalari piccoli e caridine normali, non fanno una brutta fine ;-) |
si, ma quando gli scalari crescono????? #24 #06
:-D |
purtroppo i pesci ce li ho già e sono un cosiddetto frittomisto (così mi è stato detto sul forum) cioè 2 scalari, 2 portaspada e 2 endler + 2 corydoras :-(
venditori del cavolo -04 |
ho anche fatto l'analisi dell'acqua del mio rubinetto e sono praticamente uguali a quelle che ho in acquario: no3 10, no2 quasi 0, gh 10, kh 3, ph 7.2
quindi posso usarla senza "tagliarla" o devo cmq farlo? la mia intenzione è riportare gli scalari (sniff, mi ci ero affezionato e la mia ragazza gli ha già dato un nome) e tenere gli altri aggiungendo i gupy p.s. con questi valori i colisa vanno bene? sulle schede che ho trovato io non specifica i valori dicendo che sono poco esigenti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:08. |