![]() |
Inserimento Acanthurus
oggi vorrei provare ad inserire un Acanthurus Sohal nella mia vasca ove risiede già da 2 mesi un Leucosternon, ho letto sia qui su portal che su altri documenti che a parte le scaramuccie iniziali poi dovrebbero convivere, anche perchè il Acanthurus Sohal è aggressivo con altri della stessa specie ma con livrea simile.cosa ne dite??
|
agente25, i gusti sono gusti , secondo mè è tra gli acanturidi più bruttini , poi la tua vasca è piccola ,per quello... non ti devi preoccupare per i pesci che hai già dentro , ma di quello che metterai
|
Quote:
Chiedevo se potrebbe abbattermi i pesci in vasca?? |
agente25, no quello , no , penso che quello che rischia di più è lui ...comunque senti chi lo conosce meglio
|
fappio, grazie per i consigli, mi hanno detto che non è prorpio cosi docile, che non tocca nessun pesce, anche se piccol ma che verso la sua specie (Acanthurus ) è un po cazzuto.
Pero solo verso pesci che hanno una colorazione\disegno simile al suo, se no nulla, e che comunque dopo 2-3 gg di guerra definiscono chi è il capo . #36# #36# e basta |
agente25, i pesci delle stessa specie" litigano"quando sono maturi ,per decidere il sesso , siamo noi che non riusciamo a dare loro quello che serve per superare questo stadio in una vasca , ...tutti i pesci sono in grado di vivere in coppia , e molti creano un legame che dura sempre ....per prima cosa la grandezza della vsca e la quantità di cibo , se lo metti dentro una vasca popolata , si troverà pesci già acclimati e con il loro territorio già devinito , chi corre più rischi è lui almeno che non sia un esemplare da 40cm , ma non ci giurerei sul fatto che i presenti si facciano intimidire dalla grandezza ,perchè sono animali che difendono il loro territorio aspramente
|
fappio, è di circa 10 cm, adesso è molto calmo in vasca con altri inquilini, sembra che il leucosternon abbia già chiarito chi è il capo :-) , stanno vicini e non si dicono nulla.Luci rigorosamente spente, gli sto osservando con la torcia .Ti faro sapere come vanno le cose.
Ciao Ciao |
agente25, ok ,... e il falve cosa gli dice?
|
Quote:
Al buio sembra tutto ok, domani proverò ad accendere le luci ;-) ;-) |
agente25, ok fammi sapere
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:09. |