![]() |
immesione dei pesci
ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa : io ho comprato un acquario askoll 112 litri ambiente con filtro esterno pratiko 200, ho lavato l'acquario, ho lavato tutto il filtro, ho impostato tutto il fondo del acquario tra terricio sotto e ghiaino sopra, ho messo una decina di piante medie grandi e piccole, il mio negoziante mi ha detto che dopo una settimana circa posso buttare dentro un pesce ogni due giorni, cosa dite voi????
grazie ciao |
Che dovresti aspettare di più per far si che l'acquario maturi.
fai una ricerca in questa sezione del forum e troverai molti topic a riguardo. e i pesci meglio aggiungerne pochi alla volta. ciauz Phil |
almeno 3-4 settimane
quoto Phil per i pesci poco alla volta |
grazie della risposta ma una mia domanda personale , cosa succede se li metto dentro sempre uno per volta prima della maturazione ???
ciao grazie |
Quote:
se inserisci pesci prima della maturazione rischi che si creino accumuli di composti azotati nocivi per i pesci. comunque riguardati qualche altro post e sarà tutto più chiaro (con parole tipo : maturazione, picco dei nitriti ecc..) ciauz Phil |
rischi di farli schiattare #19
|
durante la maturazione si formano i batteri nel filtro per poter poi ripulire l'acqua per tutta la vita del'acquario. se metti i pesci prima oltre a rischiare di incasinare ancora di + la vasca li fai anche schiattare perchè dopo circa 3 settimane i nitriti iniziano a salire e i pesci ne risentono molto, quindi..... #06
|
grazie a tutti ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!! -11
|
Come ti hanno consigliato tutti, non inserire pesci durante le 3/4 settimane di maturazione.......le settimane sono indicativa in quanto la maturazione si può considerare ultimata, quando svanisce il picco dei nitriti.........
La maturazione è importante per la buona riuscita di tutto l'acquario, l'inserimento di pesci può portare ad un sovraccarico del filtro uno sbalzo nell' equilibrio che si sta formando in vasca e quindi ripercuotersi su tutto......... |
Sono nuovo in questo forum, ho letto le prime due pagine di questa sezione " il mio primo acquario" e ho capito solo una cosa :-D che i pesci devo aspettare 3 / 4 settimane #22
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:04. |