![]() |
rotala rotundifulia
le foglie degli steli di questa pianta stanno crescendo sempre più lunghe e sottili..cioè..alla base sono rotonde e tozze ma in cima allo stelo sono lunghe e snelle...è brutto segno per la pianta? se si cosa gli manca?
|
io l'ho comprata adesso...e' composta da tanti steli cosa mi consigliate come fertilizzzante le pastiglie di sera florenette possono andare bene???
|
Sono le nuove foglie che si adattano alla coltivazione completamente sommersa e nn + idrocoltura.
Per i fertilizzanti ci vuole anche un fertilizzante liquido |
messo sera florena+pastiglie sera flore plus
|
Nn ilmassimo come fertilizzaione ma la rotundifolia è abbastanza facile
|
spero che attecchista in fretta...ci impiega molto a fare le radici?
|
no ha una crescita rapida, direi una settimana
|
molto rapida direi..entrambe le mie rotala (rotundifolia e wallichii) sono cresciute moltissimo in una settimana!! -05 :-))
|
che accorgimenti avevi preso???
|
Dipende molto dalle luci e dal fondo, se hai poca luce cresce lo stesso, piu lentamente ma cresce, le foglie sono piccole e gli steli molto fini, inoltre non si colora di rosso/rosa e difficilmente si infoltisce fino ai 3/4 della vasca.
Cresce cmq a vista d'occhio, sempre se nn si ha molta luce tende a fare steli molto lunghi (ne ho potati alcuni di 1,5 mt) che galleggiano in superfice, questi a volte si colorano invece. Se hai abbastanza luce una buona fertilizzazione ed un fondo decente, la pianta cresce anche troppo, la mia e' cresciuta di 2 cm in due giorni quindi 1cm al giorno..e soprattutto diventa completamente rosa/rosso sbiadito. E' una pianta molto bella da tenere sul fondo e sopratutto da tenere molto sott'occhio con potature frequenti, altrimenti diventa abbastanza inguardabile. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:23. |