![]() |
per curiosità.........
Chi mi sa dire se lasciare in vasca solo maschi di guppy può influire sulla salute degli stessi?
#21 PS: -d04 .... Marino, ancora tutto bloccato? |
Penso non sia tanto consigliabile, soprattutto perchè i maschi sono più territoriali e rischiano più facilmente di entrare in conflitto tra di loro. Nonostante questo un mio amico è stato costretto a mettere i maschi in una vasca e le femmine in un'altra perchè i maschi si stressavano e stressavano le femmine ricercando continuamente l'accoppiamento e questo provocava un'alta mortalità.
|
Si, ma io chiedevo di vere e proprie malattie, tipo pinne corrose, ictio, dondolamenti vari....... può essere causa scatenante?
#21 |
Re: per curiosità.........
CIao,
Quote:
|
Direttamente direi che non influisce, alcuni dei sintomi che indichi sono frutto di parassitosi. Certo che se si trovano in condizione di disagio o stress possono essere più soggetti ad alcune malattie.
|
Ciao,
Quote:
byeZ |
in teoria non c'è nessuna contorindicazione se non quella che la cosa è alcquanto innaturale..
però è ovvio che tutti ci pensiamo quando raggiungiamo un numero spropositato di pesci. il mio consiglio è di regalarli, ad amici, al negozio o magari di darli in cambio di mangime o altro.. così riesci a tenere i + belli e a mantenere una situazione naturale. saluti Giovanni |
scusate...ma i negozianti non comprano i pesciolini nati in vasche di privati?
|
si, ovvimanete te li pagano un terzo di quello a cui li vendono.
per i guppy commerciali però a volte dato il numero magari preferiscono darti dei mangimi in cambio o roba del genere. poi logicamente dipende dal negoziante. ciao Giovanni |
Non tutti, ma la maggior parte lo fanno.
Cmq la mia era davvero una semplice curiosità. Al momento non ho problemi di spazio (sono arrivata a 20 vasche...... #07 #07 #07 ) #21 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:45. |