![]() |
Acanthurus glaucopareius
com'è ?
|
Vecchia denominazione dell'Acanthurus nigricans.
Stessi requisiti e caratteristiche degli altri Acanthurus e come gli altri è soggetto estremo per le parassitosi della pelle. Vasca grande (> 300 litri netti e almeno 120cm di lunghezza), stabile e ben ossigenata. Però come ti ho già detto invece di chiedere info su qualsiasi pesce vedi comprati un buon libro.... |
bè ..
leuco .. achille .. japonicus o lineatus non mi sembra presentino le stesse difficoltà !! o mi sbaglio ? |
JANUS, infatti sono tutti difficili come pesci... quelli che hai citato sono sullo stesso livello.. con l'eccezione che il lineatus vuole vasche molto più grandi dato che diventa più grande.
|
Quote:
Dai retta a Pfft: ti consiglio "Marine Fishes" di S.Michael: costa poco ed è facilmente consultabile anche da chi non mastica l'inglese. |
sm, esatto... e se non mi sbaglio glielo ho anche consigliato in mp più di una volta..
|
ah ..
quindi un leuco e un achille hanno le stesse difficoltà !! .. forse è meglio che non lo prenda quel libro !! ;-) un lineatus è molto + agressivo .. ma per esperienza personale è molto + resistente di un leuco!! |
JANUS, fai come credi... di più non so che dirti..
A : il leuco e l'achilles sono difficili uguali... il problema è che spesso l'achilles è pescato con il cianuro e quindi la mortalità è più alta , ma non ha a che vedere con la "difficoltà" di adattamento alla vasca. B : il lineatus è più aggressivo perchè ha territori più grandi... e in vasca vuole spazi più ampi... tutto qua.. è solo questione di dimensioni come avevo scritto sopra. |
direi che non c'è altro da aggiungere... concordo in pieno con pfft e sm
|
chi ha avuto l'achille non è della stessa idea !!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:38. |