![]() |
consigli sul cibo
ciao a tutti,a breve comincierò ad allevare un paio di discus ma devo aspettare ancora 30 giorni x la maturazione del filtro e nel frattempo mi stò documentando parecchio su quale tipo di dieta è consigliata tenendo conto che li prenderò dai 10 ai 12 cm.Vorrei orientarmi su questi tipi,se ci sono obbiezzioni o consigli li accetto molto volentieri:
chironomus liofilizzato tubifex liofilizzato granuli(shg) in base a questa dieta potrei anche utilizzare il krill ?grazie |
alterna il krill al kironomus secondo me,e dagli ,lo dico per esperienza personale,anche scaglie o granuli di spirulina .migliora tantissimo e a vista la buona salute dei pesci,libera l'intestino e aiuta il sistema immunitario,secondo me è uno dei migliori cibi disponibili.poi sono scelte.auguri!
|
se vuoi crescerli veramente bene un buon pastone è indispensabile, almeno 2 pasti a settimana, tubifex ok, granuli ok, però sostituirei il chiro liofilizzato con quello congelato, ora in commercio ci sono dei congelati puliti e allevati biologicamente, sono ottimi #36#
non dimenticarti l'artemia :-)) |
quoto i consigli di tutti #36# e ci aggiungo i miei
non usare solo i granuli di SHG (ottimi) ma mischiali anche con i tetra delle diverse qualità...ad esempio i discus crescita galleggiano a differenza degli altri che affondano...inoltre aggiungerei nella tua dieta anche dell'alga spirulina in scaglie da aggiungere o così oppure al pastone occhio a non esagerare con i tubifex liofilizzati...e al pastone che inquina nonostante sia un toccasana(ma lo fai tu o lo compri pronto?) |
Quote:
|
Quote:
|
la mia dieta è questa:
pastone con cuore di bue 2 volte a settimana pastone con cuore di tacchino 2 volte la settimana artemie 3 volte a settimana questo al mattino, mentre alla sera do sempre il secco alternando shg premium, tetra, tropical |
Quote:
importante non esagerare con chiro e tubifex, creano occlusioni intestinali |
Quote:
|
#17 #17
okok Poi tra 6 mesi leggiamo il thread: come mai i miei discus a 18 mesi misurano 8-9 cm?? Io li vorrei da 20 cm.. Naturalmente i discus crescono anche senza il pastone, una dieta varia e bilanciata fa crescere un discus in perfetta salute. I tempi di crescita e le dimensioni , ricordati , potrebbero non essere al pari delle tue aspettative. ok? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:57. |