![]() |
osmoregolatore Tunze 3155 chi mi aiuta?
Ho montato l'aggeggio in questione, sensore ottico a 23 cm, livello dell'acqua in sump, a circa 28 cm. galleggiante troppo pieno, tubo per il reintegro acqua in alto, tutto a posto no? NO, perchè con il livello acqua a circa 25/26cm. parte automaticamente il reintegro acqua? Ho pulito il sensore ma non cambia nulla, per un po' ok, poi riparte, qualcuno mi sa dare un consiglio?
Grazie a tutti, ciaoooooooooooo |
Lorenzo Viganò, vieni da me domani mattina e ti spiego tutto ;-)
tanto so che sei a cinisello!!!!! #18 #18 |
Lorenzo Viganò,
IL TUBO DI REINTEGRO DELL'ACQUA E' MICA IMMERSO NELL'ACQUA? POI IL GALLEGGIANTE DI TROPPO PIENO L'HO POSIZIONATO CON MOLTA MENO DIFFERENZA |
Re: osmoregolatore Tunze 3155 chi mi aiuta?
Quote:
è il sensore ottico che ti da il livello dell'acqua nella sump con la punta rivolta verso il basso,del galleggiante di plastica l'unica utilità è se la sump ti si riempie di piu' per qualche problema vario (poichè suona l'allarme del troppo pieno). Nn è che hai montato il sensore al contrario??cmq puoi regolarti con i fori del telaio di plastica |
CIKO, intendevo dire che visto che in sump vorrei 23 cm. di livello acqua il sensore l'ho messo a quel livello ed è montato correttamente. 28 cm è il livello a cui c'è il troppo pieno.
cadriano, no il tubo non è in acqua algranati, se non viene tardi quando sono li ti chiamo ma io non mi ricordo mica la strada per arrivare a casa tua............. #07 #07 |
Lorenzo Viganò,
Quote:
|
algranati, Molto bene c'è anche piero (Nettuno), io sicuramente farei 300 metri nella direzione sbagliata :-D :-D
|
quindi il tuo bloblema è che la pompa si attacca anche se ha raggiunto il livello nel sensore?
|
CIKO, esatto, ad esempio il sensore è completamente sommerso e la pompa si attacca.......
|
Lorenzo Viganò,
Il troppo pieno lo devi montare allla distanza più ridotta ossibile dal sensore ottico in modo che in caso di errata lettura dell'ottico il livello del'acqua sale di poco mentre come l'hai messo tu si alzerebbe di 5 cm facenzo malfunzionare lo schiumatoio, hai controllato se qualche tubo o cavo disturba i sensori ? ciao ADRIANO |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:55. |