![]() |
DENNERLE DEPONIT palline fertilizzanti
Ciao,
avrei bosogno di acquistare un fertilizzante da fondo, visto che non ho un fondo fertilizzato ma sabbia in uno e ghiaia in un altro. Ho piante esigenti come la Rotala Red, Rotala Wallichii, Ludwigia Repens Rubin ecc... Fertilizzo con prodotto liquido "Crytpo", fatto in caso e sto per mettere la CO2. Volevo sapere se il prodotto menzionato è un ottimo prodotto all'altezza del Seachem flourish tabs.... Purtroppo non ho molta disponibilità in zona e non posso permettermi di acquistare online se non in gruppo #12 Ringrazio Roby |
aggiungo anche:
ogni quanto vanno messe le palline #24 , sulla confezione non è indicato nulla in merito... |
Ciao Roby, io sabato ho inserito il fertilizzante da fondo in pastiglie della elos terra uno. Dura 9 mesi/un anno a seconda delle piante e di quante piante. Anche io ho come te ghiaino fine non fertilizzato e ora sembra che le piante stiano apprezzando anche se è da pochi giorni che ho inserito le pastiglie.
|
Cavoli ogni 9 mesi, buono! ma...dove li tovo i prodotti elos dalle mie parti? Quanto costa?
Ciao Roby ;) |
io le ho prese a casatenovo ma per te è un po' lontano, prova a guardare sul sito della elos, forse riesci a trovare un rivenditore autorizzato più vicino. Comunque se nn sbaglio le ho pagate sui 15 euri.
Ciauz. :-) |
dennerle, elos, jbl....sono sempre le stesse palline ;-) quelle che trovi prendi! Durano tutte circa un anno e contengono gli stessi elementi! anche forma e colore sono uguali....
|
Nel foglietto illustrativo delle Dennerle danno una durata da uno a tre anni a seconda del numero dei piante e del loro consumo di nutrienti da fondo.
Devi mettere da una a quattro palline per ciascuna pianta. |
io faccio così, divido idealmente il fondo in quadrato 10x10 cm circa e ci metto una pallina nel mezzo ad ogniuno, le rinnovo ogni anno....
|
Quote:
|
Non è meglio se stanno vicino alle radici?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:49. |