![]() |
labbra bianche
uno dei miei scalari ha la bocca bianchiccia..ke può essere?
|
potrebbe essrere malattia colonnare .aspetto piu' info e valori dell'acqua.lele
|
allora il pesce mangia regolarmente ma lo vedo spesso becchettarsi con l'altro scalare maschio (lei è una femmina) e infatti ha le pinne un pò sfrangiate. i valori dell'acqua sono ph 7,5 kh 11 gh 15 nitriti 0. con cosa si cura la malattia colonnare? è grave?
|
Quote:
|
ci sono tante cure come cosilgiato da cometa leggi lo pseciale .se hai problemi nn esitare a chiedere nel topic da te aperto.lele
|
ho letto lo speciale e in particolare quello sulla malattia colonnare. ma il mio scalare nn presenta nessun sintomo della malattia apparte le labbra bianche. non ha batuffoli sul corpo ne sulla testa, nuota con vivacità e non ha affatto perso l'appetito, inoltre ieri la coppia ha anke deposto..però mi sono accorto oggi che durante un litigio coniugale tra i due, il maschio "attaccva" la bocca della femmina, un pò come fanno i gourami "sbaciucchioni". ora mi chiedevo, le ferite diventano bianche in acqua? lo chiedo perkè nn ho mai visto un pesce ferito...grazie delle risposte, ale.
|
Quote:
|
ma di filamenti neanke l'ombra e il bianco sembra sparire..ti terrò aggiornato..cmq grazie mille per le risposte e l'aiuto!
|
se nn sapriscono usa il mycowert
|
di ke marca?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:49. |