![]() |
betta femmine e guppy
Ciao a tutti,
sto per allestire un 30L per ospitare un betta maschio, siccome in una vasca così piccola non lo posso far convivere con una femmina, volevo sapere se è possibile mettere la femmina nel mio 60L dove al momento ho guppy e platy e spostarla nella vasca del maschio solo per tentare la riproduzione. PS non ho ancora acquistato nessun betta, aspetto i vostri consigli. |
rischi che i guppy vengano attaccati...
|
Ne parlavo poco fa con un negoziante. Io metterei almeno 2-3 femmine con un betta maschio, un po' di nascondigli ovviamnete nell 60lt e basta, perchè i guppy vengono generalemente attaccati dai betta maschi, mentre i betta femmine convivono benissimo anche con i guppy.
Questo è un modesto parere per quello che so, perchè l'ho letto e visto negli acquari di altri, però non ho mai provato personalmente. |
Mah, devi vedere la mia betta femmina che tipetto è...
Io eviterei. Poi i guppy preferiscono acque dure mentre per i betta sono meglio acque medio-tenere. |
ok grazie a tutti!
ho preso il 30L ora devo allestirlo e fare maturare il filtro, l'acquario à il nuovo modello della tetra aqua art , poi penserò alla popolazione, io pensavo di popolarlo in questo modo: 1 betta maschio 4-5 rasbore 5-6 caridine o in alternativa 4-5 corydoras cosa ne dite? |
I cory meglio di no, secondo me, visto il litraggio.
30 lt sono netti o lordi? O.o allora che fai, metti la femmina nel 60 lt coi guppy? |
anche io sconsiglio guppy e betta assieme, anche per i problemi di valori
|
Quote:
per ora penso di non mettere la femmina con i guppy visto che in molti lo sconsigliano. Quote:
|
caridine e guppy vanno bene, l'unica cosa è che appena figliano i guppy mangiano subito i nuovi nati delle caridine. per il resto va benissimo
|
Quote:
i guppy stanno nel 60L attivo ormai da un anno e non ho intenzione di fare cambiamenti di popolazione. Il mio dubbio è sulla popolazione del 30L #24 , pensavo di agire in questo modo: 1 betta maschio 4-5 rasbore 5-6 caridine cosa ne dici #19 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:51. |