![]() |
aiuto nella scelta di neon
Vediamo se qualcuno mi risponde,
l'altro topic lo avete ignorato :-( . Nel mio acquario di 80 lt.netti che monta una plafoniera T8 2x25 devo comprare due neon fra questi quale mi consigliate? AQUA-GLO 25W = 18000 K SUN-GLO 25W = 4200 K POWER-GLO 25W = 18000 K LIFE-GLO2 25W = 6700 K Se nessuno di questi va bene allora quali acquisto? Premetto che vorrei mettere piante rosse e pratino. |
Io resto della mia idea per me sono troppi kelvin,ovviamente nn per la 6700 ma per la 18000.decisamente meglio una 6700+4500
|
quindi potrei fare la
LIFE-GLO2 + SUN-GLO ? |
suggerimento per le tue tasche..compra neon in un negozio di illuminotecnica e non pagare in più solo per il nome..io sono per 2x6500..però è un mio gusto, non mi piace la luce più calda di quella gradazione...anche se quella indicata da te è cmq fattibile..18000 K sono trooopii..un altra cosa..auguri per il pratino con 50 w!..non sono ironico, spero ti cresca sul serio.... ;-)
|
quoto suonareILliuto non andare per marche altrimenti i costi si alzano e comunque in 80 lt quando installi 2 t8 x 25 w da 6500/700 k e 4500k rispettivamente per singola lampada hai un buon margine di illuminazione.
per quanto riguarda il pratino, una serie di ciuffi di saggitaria soo sifficienti acrearlo e non troppoesigenti in fatto di luce, mentre se pensi a pratini tipo glossostigma allora il discorso cambia in quanto e una pianta che se non riceve una forte illuminazione invece che crescer orrizzontalmente, tende a raggiungere la luce e quindi si svilupperà verticalmente, quindi, se non pensi ad un impianto con luci alogene direi che quest'ultimo e decisamente da scartare |
Vi ringrazio per le risposte.
Domani vado in un negozio di illuminotecnica vediamo cosa trovo anche se mi hanno detto che non è facile trovare in questi negozi neon da 25 W, è vero? Un'altra mia curiosità: perchè sconsigliate i kelvin troppo alti? cosa accadrebbe alle piante o all'ambiente in generale? (Per quando riguarda l'illuminazione io non ho capito mai niente!!! ):-( -20 |
cristian loreti,
La sagittaria già ce l'ho in acquario e i diversi ciuffetti che ha fatto li ho ripiantati, ma non si fanno anche loro alti? |
no da 25w se non erro li trovi solo in negozi di acquari..prendi i 24w e sei apposto..
|
SuonareIlLiuto,
e li posso montare tranquillamente nella mia plafoniera? |
Quote:
Quote:
Ho letto che vuoi adottare seachem e relativo protocollo,permettimi di darti un consiglio e cioè di iniziare ad 1/6 delle dosi consigliate le aumenterai piano piano a seconda di come risponde la vasca.Altro consiglio se la vasca è già popolata nn prendere nitrogen e phosphorus nn servono ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:12. |