|  | 
| 
 consigli Ciao a tutti, a giugno ho sistemato il mio piccolo acquario da 45 litri, cioè fino ad aprile c'erano delle piante e un pesce che era rimasto da solo ma era tutto da rifare...ho lasciato solo la ghiaia e ho rifatto tutto! a giugno ho messo 2 anubias bateri nana, 1echinodorus paleofolius e 1echinodorus schlueteri-leopardo e 4caridina japonika. per i pesci ho aspettato per paura del caldo(non ho l'aria condizionata)!! -ora però vorrei metterceli e non ho idea di quali e quanti...li vorrei belli colorati!!!mi potete dare un consiglio?(non mi piacciono i platy) - mi piace un sacco la echinodorus paleofolius dite che ce ne sta un'altra o magari altre due? p.s. ovviamente durante l'estate, quando ho potuto ho fatto cambi parziali di acqua! grazie Giorgio grazie mille | 
| 
 se usi solo acqua di rubinetto puoi metterci solo poecilidi, quindi guppy, platy (ma non ti piacciono), molly, portaspada.... | 
| 
 si, comunque tutti pesci di piccole dimensioni, e mi raccomando, no ciclidi nani!!!! | 
| 
 no, non è di rubinetto, la prendo l'acqua dal mio negozio di acquari. ma quanti più o meno? a me piacciono molto i colisa lalia, ci potrebbero stare? posso metterci anche qualche mangia-alghe?quali vanno d'accordo con le caridine? | 
| 
 i colisa sono un po' grandi. in 45lt puoi mettere pecilidi... | 
| 
 Quote: 
 fai i test all'acqua e scrivici i valori :-)) | 
| 
 ti consiglio vivamente i guppy sono i migliori nella gestione... | 
| 
 ho come ph 7 no2 0 no3 20 kh 5 gh 9 temp 24° | 
| 
 Perchè non metti anche un bel branco di neon? #21 | 
| 
 mah io inizierei con pochi, non sono molto esperto e nn vorrei rovinare tutto. i valori vanno bene? | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:47. |