![]() |
neolamprologus brevis
ciao. qualcuno mi sda dire qualcosa su questo pesce? litraggio minimo dimensioni da adulti acqua biotopo e sopratutto dimorfismo? grazie ale
|
sono splendidi e non esigentissimi sui valori dell'acqua. I miei stanno a 14 di GH e kH,28° di temperatura, NO3<10.
Importante un'eccellente filtrazione e cambi d'acqua seri (25#30 % ogni 7 giorni). Io li nutro con granuli per discus alternati a granuli vegetali+ chironomis liofilizzati ogni 3-4 giorni. Gli avanotti con scagliette polverizzate (il normale Tetra Min). http://www.acquaportal.it/Schede/Pes...sp?ID_PESCE=68 http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/A...di/default.asp c'è tutto quello che hai chiesto. Se hai altre domande,fa' pure ;-) |
se avrò qualche dubbio riscriverò su questo posto. ciao e grazie
|
si ma i due siti corrispondono ai bricardi...io volevo notizie sui brevis. qualcuno che mi sa dire qualcosa riguardo alle domande di cui sopra? ale
|
La cubatura minima (se hai una coppia SOLA E SICURA, perchè qualche problemino di territorialità c'è/può esserci ...) può essere anche 30 litri.
Il dimorfismo sessuale non è evidentissimo: maschi un pò più grandi e con pinne più lunghe. Io tengo una colonia di sette NL brevis "Burundi" (che devo cedere ...) in 75 litri e qualche "schiaffetto" se lo danno!!! |
ciao fastfranz. mi dici qualcosa sul biotopo( rocce come vanno messe e se vanno bene i gusci delle lumache che si trovano in montagna dopo che piove..)dimensioni ecc. grazie ale
|
Quote:
Vai in un (buono!) negozio di alimentari e procacciati il necessario per preparare le "lumache alla bourguignonne", oltre ad una buona bottiglia di vino. Prepara il tutto ed invita a cena la Tua ragazza: passi una bella serata e, alla fine, avrai pronte le "casette" per i tuoi protetti (dopo accurato lavaggio, ovvio ...). Almeno - a suo tempo - io feci così ... OK? ;-) |
la mia ragazza non le mangerebbe... forse neanche io... comunque per il dimorfismo mi sai dire solo quello? perchè non vorrei comprare tanti pesci e aspettare che si formi la coppia, vorrei proprio individuarla in negozio. E' vero che i maschi hanno le pinne bordate di giallo? per il fondo sabbia fine? ale
|
Quote:
|
nevermind di dovrebbero andare bene. tranquillo
fastfranz?????????????? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:36. |