![]() |
Prime alghe
Ciao ragazzi. Ho allestito il mio primo marino da 600l più sump con metodo berlinese da un paio di settimane, ho rocce caribsea life rock e 9 kg vive prese in negozio, e da 4 giorni sono comparse le prime alghe. È tutto normale, vero!? Posso fare qualcosa per accelerare?
|
Dalle foto si vede poco....
Comunque Aspetta , la pazienza è la prima cosa.... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Come ti ha detto Gerry la pazienza é la prima cosa in questo hobby. Goditi anche la maturazione, nel frattempo il fotoperiodo, quanto stai dando di luce?
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk |
Fotoperiodo pieno.
Ho fatto le foto alle parti con le alghe, in una roccia è presente un piccolo corallo mollo che spero non muoia x le alghe attorno |
Quote:
Sono un po’ cecato, ma non vedo nessun corallo molle... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Ciao di nuovo. Mi fa veramente schifo vederlo in questo stato, sicuri sia tutto normale? In quanto tempo passeranno?
Mi viene il nervoso che lo smantellerei già :( |
Ci siamo pasatti tutti.... Bisogna aspettare, la vida e la natura fanno il suo corso....
Per il corallo non penso che avrà problemi, prova a farci una foto per capire cosa é. Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Il periodo algale può durare mesi, limitati a pulire il vetro e a guardare quello che succede, se avrai pazienza le vedrai regredire e morire anche se ora è una foresta Metti la foto del corallo molle? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Corallo è un discosoma stando al web. Ad ora rimpiango il vecchio allestimento dolce :(((
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:59. |