![]() |
Legno infuocato..novità 17/09/06..pag 2!
Sto bollendo un legno comprato ieri in una pentola enorme..
volevo sapere se il legno puo rovinarsi dopo una bollitura continua.. |
dipende da che intendi per "rovinarsi", ma per quello che interessa normalmente a noi, no.
|
nel senso che puo bruciarsi addirittura quindi farsi nero..
Esce dell'acqua tipo camomilla o thè..la sto cambiando e metto la nuova.. |
No non si dovrebbe rovinare... Però fai bene a cambiare l'acqua quando si colora tanto...
|
E' normale ma tieni presente che continuerà ad ambrare l'acqua anche dopo inserito in vasca.
Per il discorso del rovinarsi non credo proprio possa annerirsi .... quello è l'effetto della combustione che in acqua a quanto ne so è un po difficile da ottenere :-D Ciao |
Nyk ha ragione da vendere (anche se si puo' arrivare ad eliminare l'ambratura)
|
Non esagerare con la bollitura!Una volta che il tronco non galleggia più puoi inserirlo in vasca!Se lo fai bollire troppo la parte esterna marcirà in tempi più brevi e allora si che sporcherà l'acqua!Cmq per alcune settimane ingiallira cmq l'acqua ma non c'è nessun rischio per pesci e piante!ciao
|
di solito i tronchi comprati non galleggiano neppure senza averli bolliti.
non e' per quel motivo che vanno bolliti. |
Alcune settimane?
Non so se dipende dalle dimensioni del legno o cosa ma io è un paio di mesi che l'ho inserito (dopo averlo fatto bollire) e continua ad ambrare l'acqua. Spesso non resisto e faccio i cambi settimanali perchè non mi piace l'effetto ambrato (anche se non particolarmente intenso). Poi è sempre e comunque questione di gusti. |
A me l'acqua ambrata non piace minimamente..come devo fare??
con il carbone posso risolvere il problema?? secondo me non devo bollirlo piu perchè si staccano alcuni pezzetti e se passo con un panno sopra si colora di nero..mah!! Lo faccio stare in un secchio con acqua calda?o fredda?per quanti altri giorni??tanto ancora non parto con la vasca sto decidendo ancora per il fondo..grazie.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:44. |