![]() |
ma quanto ci mettono le femmine guppy a partorire?
..la mia e' dal 20 agosto che e' incinta..ha il pancione e nero.. -05
dovrei isolarla nel sala parto se voglio avere qualche avanotto..(ho molly e guppy vari ma non e' grandissimo l'acquario dove sta').. ma credo che soffre in sala parto.. perche' per capire quando e' il momento propizio per metterla nello stesso giorno del parto e' una impresa.. |
mi sembra 25#30 giorni, ma come fai a sapere che è incinta dal 20 agosto? -05
|
si circa 20#30 gg a seconda della temperatura anche.
lascia stare la sala parto, ne ammazzi più lì dentro che a farla partorire libera in vasca inoltre partoriscono dai 20 ai 40 avanotti quindi lascia fare un pò alla selezione naturale se non vuoi comprare un'altra vasca :-D |
C'è + possibilità che vivano in vasca che nella sala parto, dove sono in uno spazio piccolo senza possibilità di crescere correttamente... In media i guppy partoriscono dopo 28#30 giorni...
|
I molly possono diventare un pò cattivelli in piccoli spazi se poi gli ospiti sono tanti peggio ancora....
|
Se è giovane 20 giorni
Quoto chi ti dice di lasciar perdere la sala parto |
ok allora niente sala parto, cmq di molly ne ho solo 3 e sono giovani di 2 cm ...si la guppa e' giovane e molto bella corpo nero e coda a ventaglio che sfuma dal nero al giallo centrale..so' che e' dal 20 perche' poi sono partita dalle ferie e lei lo era gia' da qualche giorno cosi..comunque nuota normalmente ed e' sanissima..
...influenza anche la temperatura? se e' alta aiuta? o viceversa? mi spiegate sta' cosa? grazie ragazzi. :-) |
generalmente se è alta partorisce prima e se è bassa ci mette di +
però se è alta si accorcia anche il ciclo vitale (aumenta il metabolismo) con i guppy tienila bassa..dopo i primi parti ti pentirai che sono cosi prolifici #18 |
anche io sono per "non usare la sala parto" ma se non hai la vasca ben piantumata ed inoltre è piccola se li pappano tutti...cerca di creargli dei nascondigli...tipo il tubicino sul fondo che tutti consigliano di mettere ma che non ho mai fatto...
|
si si piante ne ho ..sono 9 anni che tengo acquari ..i guppy li ho tenuti ancora in acquario solo che ero passata aad altro tipo scalari ecc.. poi pero' sono ritornata nei miei passi..solo che non mi ricordavo "certi tempi"... :-) purtroppo col caldo che fa' qua anche con il coperchio aperto mi prende i 27 gradi!! il termostato e' abbassato ma il termometro mi indica che non scende piu' di cosi almeno finche' fara' caldo.. #24 e il clima non ce' l'ho.. #07
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:08. |