![]() |
Costruzione plafoniera T5
Ciao ragazzi, vorrei costruirmi una plafoniera T5, quella che ho in funzione è corredata di 2 HQI da 250W e due attiniche T5 da 54W, sempre autocostruita. La prima idea è quella del disegno sotto. Ho fatto un giro sui siti dei negozi online e i riflettori che mi sembrano più performanti, li ho trovati su TheReefer, della Aquaz ( http://www.thereefer.it/shop/product...roducts_id=563 ).
Qualcuno di voi li ha usati? Che ve ne sembra? Quale combinazione di neon secondo voi fa più al caso, considerando che la vasca è 135x65x60? Di neon ne ho previsto 10 ma potrebbero bastarne anche 8, che ne pensate? Grazie in anticipo. Ciao. P.s. - se le misure dei riflettori sono esatte, la plafoniera potrebbe essere larga intorno ai 55 cm. |
io starei sugli ATI gli acquaz riflettono se non sbaglio il 96% gli ATI il 99%.ciao
|
Quote:
|
|
Si stai sugli ATA, e non c'è bisogno che la curvi già il riflettore riconvoglia da se in direzione corretta è fatto appositamente, per cui vanno messi perpendicolari alla superfice.
ciao :-) |
Quote:
Appena mi riesce, vorrei fissare tutti i riflettori ad un pezzo di lamiera abbastanza flessibile e di curvarlo gradualmente per verificarne gli effetti. Che ne pensi? Ciao. |
Sono proprio quegli effetti che sono dannosi e da evitare :-))
Il neon ha il bello di una diffusione spettacolare! ;-) ti do un consiglio, mettili tutti in piano, se poi per fattore estetico sopra vuoi fare una bombatura piace + anche a me! :) |
Quote:
|
meglio soffiar dentro e fare sfiato ai lati o in basso
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:55. |