AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   zucchine ecc... come fare? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=53827)

Tremor81 04-09-2006 12:55

zucchine ecc... come fare?

Ho provato ieri per la prima volta a dare delle zucchine lesse ai miei pesciolini, ma mi sono trovato subito in difficoltà -04 perchè nn sapevo come dargliele... #07
Allora l'ho fatte a pezzi ma è risultato un disastro xkè l'acqua si sporcava facilmente e raggiungevano subito il fondo per la gioia dei cory.
Voi come fate?

P.S.: ho 8 guppy, 2 platy e 2 melanotenia; cosa posso dare da mangiare oltre alle scaglie?

Warrior 04-09-2006 12:59

nella sezione mangime ho letto diversi topic a riguardo...da quello che ho capito va messa una fetta intera alta circa 1 cm, poi ci pensano loro :-))

milly 04-09-2006 19:29

io faccio bollire le rotelle sottili poi tolgo i semi e inserisco dei pezzetti piccoli poco per volta. comunque anche se vanno sul fondo i pesci se le mangiano lo stesso

simonetta 04-09-2006 22:36

usa la funzione cerca e vai su alimentazione e mangimi...... trovi il mondo! ;-)

Pupa 05-09-2006 06:31

Faccio bollire la zucchina intera, poi taglio rondelle di mezzo cm.
Le rondelle le taglio in 2, xavere 2 pezzi in modo che i gruppetti di pesci se la dividano.
Il resto lo metto a pezzetti nei contenitori del ghiaccio.
Ogni cubetto ha 2 rondelline e 5 piselli. :-))
Chiaramente vanno a fondo, non galleggia cotta, cruda si(ma è meno appettibile).
Prova anche i piselli.
Prima di metterli in vasca li devi schiacciare e togliere l'involucro(quello non lo mangiano)
Tutti i pesci, anche i +carnivori, vanno letteralmente pazzi per i piselli.
Io due volte la settimana dò solo quelli! :-))

Mardock 13-09-2006 20:54

pupaaaaaaaaa ciaoo ma davero si danno frutta e verdura hai pinnuti miii io ho una piantagione e un orto mi da adesso in poi metto l'acquario fuori di casa una scaletta e che i pinnuti si vadano a cercare il cibo che vogliono :-D :-D :-D

adesso faccio una bella ricerca

ciauzz pupaaa

Pupa 14-09-2006 05:45

Frutta no,
o li uccidi a scariche di diarrea :-D :-D :-D :-D

Le verdure invece fanno benissimo,
anche ai più carnivori e schizzinosi come gli scalari,
ti garantisco che piselli, zucchina e fagiolini li gradiscono tutti...

Quando un pesce sta male,
è bene sempre tenerlo digiuno o dargli solo verdurine e piselli, xesempio! ;-)

asterix 14-09-2006 13:53

zucchine: io ne prendo una la taglio a rondelle e poi la metto in freezer. Ogni giorno prendo i2 rondelle e le sbatto per 45sec in microonde in una tazzina del caffe con dell'acqua... quando è fuori è cotta il giusto perchè vada a fondo...

io voglio che vada a fondo perchè in superficie gli ancy e le ampulle non la mangiano.

do anche piselli interi, pomodori quando vanno un po' a male, patate, insalata, pere e mele (anche se le ampulle ci mettono 2 giorni a mangiarne la buccia). L'unica cosa che non è andata via nel giro di 48 ore è stato lo spicchio di arancio... ci sono voluti 4 giorni (un'ampulla c'è stata sopra per tutto il tempo a succhiarselo! :-D :-D ).

TuKo 14-09-2006 14:28

Quote:

do anche piselli interi, pomodori quando vanno un po' a male, patate, insalata, pere e mele (anche se le ampulle ci mettono 2 giorni a mangiarne la buccia). L'unica cosa che non è andata via nel giro di 48 ore è stato lo spicchio di arancio... ci sono voluti 4 giorni (un'ampulla c'è stata sopra per tutto il tempo a succhiarselo! ).
Sta bono che qlc1 potrebbe prenderti sul serio e riversare la macedonia in vasca :-D
Hai scritto la dieta delle mie 6 tarta cmq ;-)

Pupa 14-09-2006 15:10

In realtà,
apparte le ampullarie,
non credo vada bene dare frutta e pomodori (che stanno pure andando a male..)
Caspita, ci butti davvero della macedonia tu in vasca! -05

Tuko,
un consiglio spassionato, stavolta:
se hai tarte acquatiche non dare frutta e pomodori,
se hai le terrestri non dare patate (i pomodori raramente...)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:29.