![]() |
Mega Foruncolo su Ramirezi
Allego foto:https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...a18d1300fa.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...3fd83f2f9f.jpg Nessun altra macchia sul corpo! Qualcuno può aiutarmi? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Non mi pare un Ram, mi pare un altro ciclide che hai buttato dentro a casaccio, l'ennesimo.
Nonostante tutti consigli dati (http://www.acquariofilia.biz/showthr...=534921&page=4), stai continuando ad aggiungere pesci su pesci come oggetti per rimpiazziare quelli che ti muoiono perchè non hai voglia di sistemare quella vasca. 1 mese esatto fa ti si diceva di non inserire pesci e di lasciare i pulcher OPPURE i Ram (sistemando valori e allestimento), ora che probabilmente i ram ti sono morti tutti, butti dentro altri ciclidi e subito hai problemi. A questo punto sarebbe il caso di bannarti per evitare che la tua presenza infastidisca il forum, a me dai fastidio, personalmente. Mi limito a tagagre @AULO73 come mod perchè era intervenuto sulle tue vecchie discussioni, parimenti taggo @ilVanni e @Asterix985 che avevano alimentato con me il discorso, buttando via evidentemente il loro tempo, temo anche loro non avranno parole gentili per te. |
Mega Foruncolo su Ramirezi
Non mi pare di infastidire nessuno. Ti sei imposto dando giudizi sulla mia vasca , dicendo cambia qua cambia la!! Ma come si fa a dare giudizi a distanza??? Sono stupito... te lo ripeto non è che non voglio riallestire la vasca. Non posso . Ho cose più importanti di una vasca d acquario! Con questo non vuol dire che non mi ci dedichi e che non mi piaccia. Ti deve bastare questo. Non imponendo le tue idee seppur utili se ho un problema come ora tu mi dovresti aiutare a risolverlo. Non è che possiamo avere tutti vasche alla perfezione. Detto questo ti dico È un ram garantisco... e non ho più aggiunto ram da quando è morto quello giallo... e nessuno altro pesce.
Può essere un principio di Ictyo o altro? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ciao
@alltechhobbies
,bentornato...detto ciò,il problema di fondo non è la malattia in se,ma la sua causa! è evidente nel tuo caso che hai una buona parte di responsabilità.nel senso che valori non idonei,allestimento idem e incompatibilità sono le cause predisponenti che portano il pesce/pesci ad aumentare il livello di stress e contrarre la patologia/e... tranquillo,non ti stiamo attaccando,ma deve passare il messaggio giusto,funziona così...#70 quel pesciolino non mi sembra un ramirezi o è qualche selezione, forse una batteriosi,fai un'altra foto anche laterale con più qualità se ci riesci,non riesco a capire,ma non mi piace quella pustola... #70
|
Quote:
Mi sono andato a rivedere il post del tuo acquario , allestimento con pietre laviche e ghiaietto - valori dell'acqua sbagliati / uso di prodotti da evitare tipo ph minus - popolazione sbagliata ( due coppie di ram + coppia di pulcher a cui volevi aggiungere una coppia di Meeki una volta morti i ram ) . Dovresti veramente fermarti e decidere cosa tenere , porti i pesci in negozio e allestisci per la specie che hai scelto . Ti piacciono i ram ? Rifai l'allestimento , non ci vuole una settimana , se hai il materiale in un paio d'ore riallestisci con sabbia qualche legno e delle piante . Facendo così continui a spendere soldi inutilmente . |
|
Ma da quanto tempo li hai questi ram?
|
Un paio di mesi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quote:
?4) con la flora batterica nel filtro come dovrei comprare? Si dovrebbe rifare la maturazione? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Intano potresti provare a curare i ram anche se la vedo molto dura mi sembrano già parecchio compromessi.
|
Solo uno ha il foruncolo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:40. |