![]() |
Negozi a Corsico (MI)
Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi si fornisce di pesci e del resto in qualche negozio a Corsico, e se si, quale mi consiglia... ;-)
|
Ti sposto nel bar ;-)
|
Quote:
|
Pesci morti dopo pochi giorni
Non vorrei fare pubblicità negativa, ma non è la prima volta che andando nel negozio dove vado a Corsico a fornirmi di pesci, succede che questi si ammalano e mi muoiano dopo pochi giorni. #07 #07 #07
L'ultima volta mi è successa con i portaspada, ne avevo presi 3, due femmine e 1 maschio, dopo 2gg la femmina deceduta stamattina (dopo 10 gg) presentava la malattia della coda e delle pinne avvizzite. L'altra femmina che non la vedo troppo bene pure lei ha una delle pinne laterali rovinata, non so se per un morso (improbabile) o per qualche altro tipo di malattia congenita. L'unico a stare bene è il maschio dei 3. Mi consigliate di cambiare negozio? Qualcuno conosce un buon negozio che fa la quarantena ai suoi pesci prima di venderli dalle parti di Corsico e limitrofi? Grazie a chiunque mi risponderà. #07 #07 #07 |
Abito anche io in zona, ma non frequento negozi, di solito faccio i miei giri nei vari garden vicino a te ci sono Cusago, Magenta e Sedriano.
Dipende un pò dai periodi, ma di solito c'è una discreta scelta, sia di pesci, che di piante ed attezzature varie. Il consiglio che posso darti è di osservare bene i pesci prima di acquistarli, se non ti convincono lasciali..... ;-) |
Quote:
Non so se è la stessa cosa, ma per esempio alcune volte vado a Viridea a dare una occhiata dove hanno molte cose per i pesci ed anche parecchi pesci. Grazie p.s.: come fai per il trasporto dei pesci dal garden a casa? avendo il negozio vicino casa me li lascio mettere nel sacchetto di celofan chiuso da un elastico, ma se il viaggio si fa più lungo cosa suggerisci? |
Quote:
Per il trasporto ho sempre usufruito del sacchetto......poi dipende da quanto lungo è il viaggio...... :-)) Indirizzi in mp... ;-) |
Quote:
Sembravano in salute anche se non avevano colori troppo sgargianti. Per il viaggio... se comprassi dei pesci li, potrei metterci 30/40 minuti al massimo per arrivare al mio acquario, troppi? |
Quote:
|
Quote:
-28d# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:45. |