![]() |
risparmio energetico
Ciao a tutti, volevo sapere se per l'illuminazione dell' acquario erano adatte le lampade a risparmio energetico.
Grazie ragazzi in anticipo!! |
Il problema delle lamapade a risparmio e più che altro rilegato ai kelvin quelle da 6500k° sono difficili da reperire oppure le si trova a prezzi decisamente nn convenienti.Cmq se hai un leroy merlin nelle vicinanze hanno delle lampade a risparmio da 6500k° una confezione da 3 la paghi poco meno di 8 euro.Io personalmete ne ho messe 4 al posto dei tradizionali neon circa 8 mesi fa e ad oggi nessun tipo di problema.
|
CHECCAVOLO è UN LEROY MERLIN?? E CHE PREZZO HANNO QUESTE DA 6500° KELVIN???
|
tuko potresti dare un pò di info? quante lampade da quanti watt quanti litri distanza dal pelo dell'acqua....
|
Quote:
|
Osram a risparmio energetico a 4,5€? all'Auchan vicino a casa mia le vendono a 7- 11 € dipende dal wattaggio e sono tutte 827, club ma dove abiti in zona franca? :-D
|
no, abito in Calabria (VV) e lavoro presso un negozio di materiale elettrico,le Philips Gen 6Y18CDL le vendo a 4,20€ e le osram EE2111 a 4,50€
|
Cosa vuoi che ti dica per il prezzo delle lampade sei fortunato e il tuo negozio ben fornito.
|
caro bakalar, penso comunque che dalle tue parti puoi trovarle anche tu a quel prezzo,sono originario di quelle parti (Monza) e conosco qualche negozio che le può avere -97c
|
Caro club41 se parliamo dello stesso tipo di lampade dubito, ti ho riportato i prezzi dell'Auchan ma Carrefur, Standa, Obi e Castorama ecc fanno prezzi simili, se andassi in un negozio più piccolo di sicuro i prezzi non sarebbero più bassi, per la cronaca in 2 grossi centri che vendono all'ingrosso mi hanno detto che potevano procurameli ma il numero minimo era 10 pezzi, postami pure gli indirizzi dei posti che conosci tu, grazie.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:53. |