![]() |
Acquisto anemone!
Salve a tutti oggi pome vado a comprare un anemone e il negoziante mi ha sparato 25 euro per una che sarà più o meno 2 cm di diametro può andar bene? E' meglio mettere prima l'anemone o i pesci pagliacio?
Infine vorrei sapere se è normale che mi si sono formate delle chiazze rosse sul vetro e sulla sabbia tipo alghe! Grazie e rispondete al più presto grazie mille! |
Info sulla vasca........
Che anemone è ?............. |
dado.tarta,
riguardo al prezzo non sò, ma mi sembra un po' caro.. Io metterei prima l'anemone, ricorda che si sposta, e finchè non trova la posizione a lui adatta (luce, corrente ecc) và in giro. E ricorda anche che non è detto che i pagliaccici vadano in simbiosi al 100%..capita quasi sempre ma non è scontato..giusto per evitare eventuali e, spero, lontanedelusioni. Le chiazze rosse è normale..così da tua descrizione dovrebbero essere normali alghe calcaree |
grazie perry sei stato molto esauriente thank you!
Speriam bene con questo anemone anche se nn ricordo il nome mi disp questa sera penso di andare la e lo chiederò al negoziante! |
Come dice giustamente ellisreina81, per valutare il prezzo sarebbe meglio sapere che anemone è..
|
Da quello che ho capito la vasca è molto giovane e, perciò, instabile. Mi sembra azzardato mettere subito un anemone che, se muore, ti incasina ancora di più, anche se non amazza niente (posto che non hai niente...)
|
Quote:
|
purtroppo ieri nn sono potuto andare anche se sicuramente oggi andrò la! Cosa bisogna dare all'anemone per cibarsi? Ah se nn ricordo male l'anemone era fatta (scusate i termini poco scientifici) Con la base bassa i "polipi" cicciottelli e all'estremità di essi delle piccole "sfere" color rosa, il reswto dell'animale se no è bianco rosato! Sapete dirmi che specie è? Grazie mille
|
up!up!up!
|
se le chiazze rosse sono sulla sabbia.. difficile siano alghe calcaree, più probabile ciano batteri ... il che indica che qualcosa non va...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:12. |