![]() |
RICHIESTA AIUTO NEOFITA PER SCHIUMATOIO E LUCI GRZ
Salve mi chiamo Antonino è sono appena entrato a far parte di questa illuminatissima comunita' di appassionati come me degli acquari.
Sto allestendo un nanoreef di circa 30 LT ed ho due quesiti da porvi uno è lo schiumatoio che pultroppo mi hanno venduto il Visi jet non riesco a capire come farlo funzionare al meglio la mia vasca è alta appena che 28 cm larga 40 e profonda 24 ho tagliato ovviamente il tubo sino a farlo toccare sul fondo il livello dell'acqua è sulla fascetta rossa come indicato nelle istruzioni ma niente se vado al massimo la vasca si invade di bollicine se lo metto al minimo non schiuma per niente sono disperato . L'altro quesito è che ho installato un faretto con una lampada della Philips da 70W la master color cdm-t e un piccolo neon a luce attinica da 11 W . Se siete cosi' gentili volevo consigli su questi miei quesiti. Grazie !!!! |
p.s. sono un installatore elettrico e se volete sono a vostra disposizione per tutto quello che vi puo' interessare su lampade scemi di funzionamento elettrico cemtraline elettroniche,comandi elettrici ecc...
|
un altro negoziante a colpito -97b
penso che il visi jet non sia il massimo della vita #07 visto le misure che ai della vasca ti conviniva metterne uno a porosa o non mettere niente. il fatto che non schiumi è perche magari in vasca non ai niente e poi si deve rodare #36# ti conviene usare il metodo naturale è molto più semplice da gestire ;-) la 11 watt blu va bene la lampadina da 70 non lo so #24 da quanto gira la vasca #17 ciao #18 #18 #18 ps. lo schiumatoio deve avere il livello dell'acqua sempre costante se no si stara quindi metti in preventivo un osmoregolatore #36# vedi il progettino di leletosi |
grazie
Grazie per la risposta avevo gia intuito che un'altro commerciante aveva colpito pultroppo ho letto dopo aver comprato pessimo errore la vasca gira solo con acqua e una pompa da 600 l/h da tre giorni aspetto 6 kg di rocce vive comprate da petingross .
Scusami ma non ho capito bene cosa dicevi in merito al metoto naturale prima scrivi ti consiglio e dopo non è facile da gestire potresti spiegarmi grazie |
La lampada della philips è una alternativa quasi uguale alla hqi con una temperatura di 4.500 K come colore si chiama master color cdm-t credo vada bene mi sembrava esagerato usare una 150 W
|
Quote:
prendi le osram 860 se sei del settore non ci dovrebbero essere problemi lo schiumatoio per ora spegnilo, schiuma solo dopo che ci hai messo le rocce e dopo che queste iniziano a spurgare,ci vuole almeno 48 ore dopo l'inserimento, anche se non hai comprato una bomba per ora è giusto che non vadi (ti aiuta sicuramente) non mettere sabbia sul fondo è meglio (è un consiglio) poi dipende da cosa vuoi allevare guarda http://www.acquaportal.it/nanoportal...us/default.asp con pl e non mi sembra male, se poi vuoi di più .................... #22 costuisciti questo http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=30625 per la plafo segui questa http://www.acquaportal.it/nanoportal...ra/default.asp fai 1 mesetto/2 di buio appena inserisci le rocce, schiumatoio al massimo e aspetta poi ............. se hai altri dubbi chiedi ................ no problem :-)) :-)) :-)) |
dimenticavo in trenta litri lo schiumatoio puoi anche farne (anche se aiuta) a meno tanto cosa ci vuoi mettere, pesci non penso proprio al massimo 2 gamberetti,
|
modificato ;-)
ciao #18 #18 #18 |
Grazie mille per l'aiuto volevo chiedervi visto che ho realizzato la plafo per la philips proprio non posso tenerla e un'altra domanda visto che vivo in sicilia a circa 300 mt dal mare posso utilizzare l'acqua prelevata in mare per il mio nanoreef vi assicuro che è priva di inquinamenti
grazie ancora |
no non penso proprio per la plafo, diversa salinità per l'acqua (più alta nel nostro mare rispetto ai paradisi caraibici e poi meglio non usarla) ma perchè non ti butti su un nano mediterraneo già che hai la possibilità ???????????
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:14. |