![]() |
Che verme è?
A distanza di due mesi da quando ho allestito l'acquario, oggi è comparso un ...verme? Sicuramente non mi piace. Sarà lungo circa 10 - 13 cm.
E' pericoloso? E' tossico? Come si chiama? |
E' un vermocane, è detrivoro ed è assolutamente innoquo per gli abitanti della vasca, ma attento a non toccarlo a mani nude, quei ciuffi bianchi sono aculei sottilissimi che pungono e restano attaccati alla pelle............
|
Aspetta altri pareri, comunque secondo me è innocuo per la vasca anzi è un detritivoro, attenzione però a non toccarlo, decisamente urticante. molta attenzione quando metti le mani in vasca.
|
è lui è lui lascialo vivere poretto...
|
Azz.... grazie ragazzi! Lo lascio stare allora. ;-)
Ma siam sicuri che non è urticante per gli invertebrati? |
Tranquillo vermocane, urticante se tocchi le sue setole ma per gli invertebrati stai tranquillo ;-)
P.S. ti sposto nella sezione giusta ;-) |
Con le tridacne invece come si comporta?
ciao, Gerry |
Per adesso non sò come si comporta con la Tridacna. L'ho inserita da soli cinque giorni e ogni mattina noto che non è mai nello stesso posto del giorno prima. -28d#
Non sò se la spostano gli altri abitanti della vasca, oppure si sposta lei. Booo.. |
Dovrebbe essere lei che si sposta..una volta trovato il posto giusto per lei, si fissa al substrato. Ci può tranquillamente mettere qualche giorno..
|
In un anno quanto cresce questo tipo di Tridacna?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:31. |