![]() |
Aiuto sarchophition e cladiella
salve
ho preso questi due invertebrati (sarchophition e cladiella) ieri pomeriggio. quando sono stati inseriti nella vasca tutto bene ma dopo 2 3 ore si sono afflosciati. Come mai?sarà il cambio dell'acquario? fatemi sapere grazie |
hai inserito acqua del tuo acquario lentamente facendoli abituare o no ? #24
comunque ora aspetta con calma e vedi se lentamente migliorano. compila il profilo. |
invertebrati
ciao
grazie del tuo aiuto. allora li ho messi in vasca con le loro buste a galleggiare per un 10 minuti aggiungendo un po di acqua del mio acquario. dopo li ho messi in vasca e per un paio d'ore tutto bene ma poi si sono afflosciati. stamattina erano ancora afflosciati. come faccio. |
Dicci come è la tua vasca....attrezzatura tecnica e soprattutto i parametri.....
direi nitrati, fosfati e nitriti per cominciare......... senza queste info è difficile aiutarti........ potrebbe essere un problema di ambientamento...... |
Quote:
|
aiuto
allora le condizioni dell'acqua sono ABBASTANZA BUONE APPARTE I FOSFATI UN PO ALTINI.
Per il resto tutto ok. la vasca è un 200 l lordi con 40 45 kg di rocce vive, illuminazione con 4 tubi al neon lunghi 72 cm classici, 2 blu e 2 bianchi, schiumatoio seaclone 150 filtro interno. Insomma non il top ma mi arrangio. aiutatemi grazie |
Re: aiuto
Quote:
|
scusa ma come mai non compili il profilo come ti avevo detto ??!! #23 #23
|
Quote:
|
Prima che ti menano ti consiglio di compilare il profilo :-)) :-)) :-))
a parte gli scherzi, se riempi la casella con tutti i dati dell'acquario è più facile aiutarti, inoltre per valori abbastanza buoni cosa intendi???? I fosfati quanto sono alti??? Se il cambiamento della luce è elevato potrebbe aver dato noia agli invertebrati e potrebbero aver risposto in questo modo al cambio di vasca, stessa cosa per i valori fisico chimici... dagli comunque tempo e controllali che non marciscano... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:28. |