![]() |
FOTO CICLIDE
Conoscete il nome di questo ciclide?
L'ho dovuto isolare in un acquario da 60 lt. perchè stava combinando una devastazione di pesci e piante nell'acquario precedente di 120 lt. Ora è solo ma non so che pesce posso mettere insieme a lui. E le piante? Le divora tutte (distrugge anche quelle di plastica)!! Cosa posso fare per rendere più presentabile questo acquario? |
Re: FOTO CICLIDE
Quote:
Ciao Enrico |
Cambiare pesce??? #07
A me nonostante tutto piace tanto... datemi un'altra soluzione...vi prego... -20 |
Se ti disctrugge tutto e non ci sta in vasca la vedo dura...
|
Ciao, se vuoi maggiori informazioni su questo bellissimo ciclide, ti consiglio di guardare in questo sito tradotto.
http://translate.google.com/translat...lr%3D%26sa%3DG Ciao ;-) |
lo sapevo io...è un pesce intelligente...
sarei disposta anche a comprargli una vasca + grande (però max 120 lt.), ma...non ridete...mi sono affezionata a lui... |
Allora proprio perchè ti ci sei affazionato dovresti capire le sue esigenze.. è un pesciolone che diventa parecchio grande.. in 120lt non starebbe bene. Non condivido il fatto dei 450lt ma sicuramente per lui un acquario sopra i 200lt è necessario.. di suo supera i 25cm quindi una vasca da almeno un metro se non 120cm...
|
Quote:
|
fastfranz, sinceramente non mi vedi d'accordo... è vero che è un pesce dalle esigenze notevoli in fatto di spazio, ma 500lt per un pesce da 25/28 cm sono comunque tanti secondo me... è un pesce decisamente territoriale che comunque andrebbe tenuto solo o al massimo in coppia, senza troppi arredamenti,perchè come tutti i ciclidi di grosse dimensioni è un bulldozer. Io trovo che una vasca da 250lt(mi ripeto da un metro/ un metro e 20) sarebbe idonea ad allevarlo.
|
cmq io so che nimbochromis è un genere tipico del malawi, quindi nn credo che i trovi bene cn le piante. prova a postare nella sezione malawi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05. |