![]() |
Guppy femmina debilitata
In questi ultimi giorni avevo 2 femmine abbastanza gonfie dalla sera alla mattina una si è sgonfiata completamente, anche troppo mi sembra, di avanotti non ne o trovati, ma è normale con gli scalari.... #18 , mentre l'altra ha partorito il giorno successivo e sono riuscito a salvarne 7 su 11, a parte ciò torniamo alla prima guppy, mi sembra si sia sgonfiata troppo è completamente piatta, qualche mese fa mi era successa la stessa cosa con un'altra femmina e dopo qualche giorno era morta.
E' possibile che il parto stressi a tal punto da farle morire? |
non ho capito come mai tieni i guppy con gli scalari...
|
Perchè nel primo acquario già avevo gli scalari.
Spero nei prossimi mesi di riuscire a prenderne un altro solo x gli scalari. |
Quote:
sappi in ogni caso che guppi e scalari nn sono una accoppiata felice.esperienza personale ;-) |
già #13
la femmina che hai visto sgonfiarsi troppo era fresca di negozio? può darsi che fosse incinta, ma denutrita, partorendo ha svelato la sua debilitazione #24 |
Quote:
|
il fatto che ci fossero già gli scalari non vuol dire automaticamente che ci dovevi mettere i guppy, ma se non ti interessa che igli avannotti sopravvivano non c'è problema.
considera per il tuo problema che è anche il caldo che le fa dimagrire: a me è successa la stessa cosa tua nel periodo di gran caldo (28 gradi invasca), ma la guppina poi si è ripresa col tornare delle temperature più miti (24 gradi in vasca). |
ciao a tutti.
Scusate la domanda, ma anche io ho una guppy magra forse troppo, si vede come vuota, senza la particolare rotondita delle altre, è l'unica che non rimane in cinta. Sara una malattia? che posso fare. Grazie a tutti -20 |
Margarita Mesa, da quanto tempo e' cosi'
|
lele 32,
La mia guppy è cosi al meno da un mese :-( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54. |