![]() |
Primo marino
Ciao a tutti sto iniziando il mio primo Marino e ho un milione di consigli da chiedervi :)
Sto comprando tutta l attrezzatura necessaria usata. Per ora ho comprato vasca Blau 91lt (cubo da 45cm), mobile e skimmer Bm Mac3. Ora pensavo di comprare plafo Razor 120watt, reattore di calcio Bm C100, impianto osmosi 4 stadi a bicchieri Ruwal (nuovo), sump con rabocco automatico e pompa risalita da 2500l/h, 2 pompe di movimento Koralia 1600l/h con controller. Che altro mi manca? (Esclusi sali e prodotti e test che compro dopo in negozio nuovi). L attrezzatura va bene? Plafo reattore etc. È necessario un controller ph con sonda da mettere nel reattore? (Dovrei cambiare modello di reattore e prendere Lgma che ha la predisposizione per la sonda in caso? O posso usare anche il Bm con la sonda? In che modo?. Vorrei allevare qualche pesce con coralli molli, e magari una volta presa un po di esperienza anche duri. Grazie mille a chiunque risponderà!!!! |
Ciao credo che anche il bubble magus ha la predisposizione per la sonda... Per il resto credo che ci sei. Certo la plafo non è delle migliori ma per iniziare va bene e poi dipende da te se vorrai allevare sps più esigenti di luce dovrai cambiarla. Hai la vasca forata con la sump?
|
Ciao gasperino #28 Grazie della risposta.
Il bubble magus ce l ho davanti onestamente non vedo l'apertura per la sonda #28d# La plafo non l'ho ancora comprata, eviterò di spendere 200 euro per una plafoniera insufficiente che dovrò cambiare. Quale mi consigli? Il reattore e/o il controller del ph quindi li devo comprare? #24 Si vasca forata con sump! Una volta pronto tutto poi vi chiederò i test e prodotti da comprare. Rocce 18kg ok? Grazie mille!! |
Ho pensato che l'avesse perché ho il modello più grande e sopra ha l'apertura per la sonda.che misura ha la vasca? Perché potresti optare per una plafo t5 (ottima per allevare tutto). Ok per le rocce
|
La vasca è 90litri, un cubo da 45cm, mi sa che non ci entrano t5. Una plafoniera a led che consigli? Reattore e\o phmetro si o no?
|
Il reattore potresti comprarlo anche in un secondo momento, per ora potresti mantenere i valori tramite buffer. Che budget hai per la plafo?
|
Non vorrei superare i 250... ma usato a quella cifra trovi abbastanza di tutto no? Comunque se proprio fosse necessario ci penso... tu quale mi consigli? Sia entro il budget sia in assoluto
------------------------------------------------------------------------ Ok allora reattore e ph rimando, ottimo. Temeno fossero indispensabili |
Prendi una radion o simile e sei apposto!
Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk |
Quindi la radion 120watt che stavo per prendere va bene o no? Non capisco #07
|
Quote:
Ma non stavi prendendo una RAzor? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:32. |