![]() |
Puntini gialli su black molly
Ciao a tutti
Mi chiamo Alessandro e da circa un mese e mezzo ho allestito il mio primo acquario da 60 l con diverse piante e 5 neon,5 rasbora e 4 black molly. Purtroppo su 2 du questi ci sono delle macchioline che mi preoccupano un pò...sapete aiutarmi? Grazie mille https://s1.postimg.cc/9suf2ac73f/black_molly.jpg |
Intendi le macchioline arancioni? Quelle sono nella norma. Piuttosto la composizione della popolazione della vasca è sbagliata perché sono pesci con esigenze molti diverse e messi in numero troppo esiguo.
|
Ciao, confermo quanto già detto la michele, hai tre specie di pesce che chiedono tre valori diversi. Se non sistemarsi la popolazione presto ti ritroverai a fare i conti con le malattie
|
Ed infatti i black mi hanno preso i vermi e stó curando con il Levamisolo [emoji53]Devo fare 2 vasche allora?
Certo che il mio venditore mi ha detto che tutto assieme stavano bene ! Se riesco online a trovare in acquario usato a buon prezzo li separo,per ora non so come muovermi. Un saluto Ale Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
il negoziante in questo caso ragiona in base alle sue tasche e in base al fatto che i pesci che ha hanno una sistemazione temporanea, noi ragioniamo nel rispetto delle condizioni e della salute dei pesci. Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk |
Esatto, purtroppo il negoziante è appunto un negoziante e come tale ha come unico obiettivo quello di vendere. Si limita solo a non farti mettere assieme pesci che si ucciderebbero tra loro altrimenti il giorno seguente capiteresti da lui a reclamare, per tutto il resto può giustificarsi dicendo che hai gestito tu male l'acquario. Comunque essendo tre specie totalmente diverse avresti bisogno di tre vasche ma prima di pensare a questo bisogna capire quale delle tre specie vuoi tenere e per far ciò occorre sapere i valori dell'acqua che stai impiegando nell'acquario. Detto ciò, perché dici che i molly hanno i vermi?
|
Perché hanno due filamenti simile ad un verme che esca dall'anno è un molly dalla pinna dx
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Volevo dire ano [emoji16] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Riesci a postare una foto?
|
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...ac9dd95eec.jpg
Ecco qua,che ne pensate? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
per caso i filamenti che escono dall'ano si ritraggono?
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:08. |