![]() |
Pensavo fosse morta ma...
Ciao sono daniele ricordate pochi giorni fa vi chiesi cosa fosse (OFIURA), questa fu la vostra risposta.il giorno seguente gli e' marcito il corpo e subito ho pensato che c... di sfortuna tengo #18
Le gambette si sono staccate ,indeciso se buttarle ho visto il granchio che se le mangiava quindi ho detto ma si almeno lui se le gode!! Ma da un paio di giorni vedo che continuano a spostarsi, ma non e' la corrente, MI SA CHE SONO VIVE, SI MUOVONO,dite che si è riprodotta? Topic vecchio http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=73854 |
la stella è ormai morta, successivamente i granchi l'avranno probabilmente sezionata forse per nutrirsene.non si riproduce in questa maniera, ti conviene togliere i resti.se ricordi ti avevo fatto notare alcuni particolari non tipici di questo essere nel precedente topic.un saluto
|
Hai ragione, ma perche' si muovono?a vista d' occhio -05
li ho osservati e sembrano proprio vivi ed il granchio non si avvicina piu a mangiarli! |
Pensa alle code delle lucertole... ;-)
|
Non capisco sono vive o ..... Ho controllato anche prima si muovono ma lentissime e diciamo sulla testa non c'e piu la carne morta ma gli sta venendo la corazza! -05
|
Veramente si riproducono anche per scissione e anche da un pezzettino si può rigenerare un nuovo individuo!
Su acquaportal c'è un' interessante descrizione al riguardo! ;-) |
Quote:
|
Se dovessero vivere tutte e quattro saei proprio felice.
Anche oggi si muovono , ci spero sempre piu!! |
Sono passate 2 settimane e si muovono ancora!!!!!! #22
Penso che dovrebbero essersi decomposte se morte no? #24 |
daniele1982, certo..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:08. |