![]() |
organismi dannosi
Buongiorno a tutti,
sono alla mia prima esperienza con il marino e sono andata in tilt!!!! Ho letto tante di quelle cose che ora ho una mega confusione in testa. Ho da poco comprato degli invertebrati e sullo zoanthus ci sono una miriade di animaletti (alcuni piccolini e velocissimi besciolini, uno con tante zampette grigio scuro, uno bianco trasparente con la codina e un vermone marrone con le antenne). Mi saprese dire quali sono dannosi? e dove magari posso trovare delle foto. Grazie in anticipo. |
Ciao tra quelli citati solo il verme sarebbe bene identificare ,ma più che cercare foto dovresti fargliela tu e poi metterla qua.
Per gli altri cerca: Copepodi, mysis,anfipodi e vedi se qualcosa somiglia a ciò che hai visto Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Concordo con
@tene
, il verme con le antenne non mi piace .....
comunque se non riesci a fotografarlo guarda un po' di immagini di: vermocane , oenone fulgida, eunice, e dicci se assomiglia a uno di questi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Grazie mille per le risposte, dopo due ore di appostamento sono riuscita a fotografarlo, posso allegare le foto tranquillamente o devo ridimensionarle?
|
2 allegato(i)
allego foto spero vadano bene.
|
Si vede veramente poco, l'ho ingrandito e potrebbe essere un eunice, sicuramente non è un vermocane
ti sembra assomigliare a questo ? https://s3.postimg.cc/4ph2uuszz/eunice.jpg |
Non mi piace
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
1 allegato(i)
NI nel senso che è come la foto con le antenne più lunghe mi sembravano 4, ed è più chiaro....è carino se gli metto il mangiare vicino alla roccia esce ma scappa come un fulmine....
------------------------------------------------------------------------ vediamo se qui si vede meglio... |
Mmmmm, penso proprio che tu abbia un problema...
|
guardando bene la tua foto...gli somiglia abbastanza tranne il colore
------------------------------------------------------------------------ NOOO.....Perché? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39. |