![]() |
commenti sinceri su acquisto fatto
Ciao, premesso che devo allestire un marino e non ho, o meglio, non avevo nessuna tecnica ne vasca, mi è capitata l'occasione di fare degli acquisti e non ho avuto molto tempo per rifletterci (mi ero fatto un occhio sul mercatino di ap e su subito per i prezzi dell'usato) quindi vi chiedo se ho fatto o meno una stupidata a comprare queste cose:
- pompa di movimento hydor koralia da 900 l/h, nuova, a 20€; - plafoniera easyled 24v=44w, usata da un anno e mezzo, a 60€; - skimmera aquarium systems per acquari fino a 200 litri, usato da un anno e mezzo, a 50€. Ho intenzione di fare un marino dai 110 ai 150 litri con coralli molli, sps o lps dopo almeno un anno e mezzo se non due di esperienza, nessun pesce ne ora ne mai, solo degli invertebrati. Detto questo, che mi dite? |
Beh, la tecnica che hai preso la vedo un po' sottodimensionata,......
Pochissima luce, movimento inesistente, lo skimmer è un po' più di un areatore ( ma se non metti pesci..) Quindi non posso dirti che hai comprato male, ma sicuramente hai comprato poco |
Quote:
|
Skimmer se non mette pesci puoi far andare bene quello, per il resto quoto IVANO
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Grazie, si so che al momento è tutto sottodimensionato, mi pento però solo della plafo...
nel senso che avevo comunque intenzione di prendere più di una pompa, e per quanto questa fosse solo da 900l/h mi ha ingolosito il prezzo a 20 euro (nuova), quindi pensavo di tenere questa da 900 integrandola con una più potente, mentre per lo skimmer non mi sono preoccupato molto perché non tenendo pesci anche sottodimensionato mi andava bene. |
solo una domanda , se non metti pesci dovrai comunque alimentare i coralli e a qual punto non so se lo skimmer basti
|
I coralli non è obbligatorio alimentarli
Quote:
In una vasca completamente senza pesci , qualche cosa devi dare, non puoi lasciarli senza nulla Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Dipende se mette dei gamberetti ogni tanto dará qualche granuli e quello basta e avanza
commenti sinceri su acquisto fatto
Quote:
Non credo che i rifiuti dei gamberetti bastino Probabilmente quello skimmer bastera , il carico sara minimo, mail cibo dovrà farlo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:19. |