![]() |
Potare pianta rossa
Ciao a tutti! La mia pianta rossa a steli ha raggiunto il pelo dell'acqua e quindi è arrivato il momento di potarla..non ho capito bene come potarla tra gli internodi io non la vorrei bassa ma almeno a metà acquario.. invece per la vallisneria ho capito che devo potarla dalla base giusto?#24
|
per la Vallisneria, non puoi tagliare le foglie a metà. o le lasci lunghe oppure le tiri via alla base.
per la pianta a stelo, la tagli appena sopra il nodo. |
Ciao ragazzi ieri ho preso il test per il potassio della JBL,qualcuno sa i valori ottimali? A me segnava 15ml/l la mia vasca e in rio180lt poantumata con cryptocoryne echinodurus parvula piante rosse ecc.
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk |
Dovrebbe essere scritto nel libretto allegato
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
. |
Quindi per potare la pianta rossa devo tagliarla poco sopra il nodo? Oppure alla base delle foglie sotto quella parte da togliere?
|
basta che la tagli poco sopra il nodo
|
Quote:
mentre 20 per i nitrati mi sembra un valore tutto sommato a posto 2 per i fosfati mi sembra veramente alto, ed il potassio nei test JBL è indicato che dovrebbe essere inferiore a 15 (tant'è che nella provetta 15 è il valore massimo) |
Quote:
|
Ma il rapporto é identico, quindi avere i nitrati a 20 é esagerato, non tanto per il valore in sé ma per questo rapporto e quello che ne consegue?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:39. |