![]() |
Cardinale, con parte della bocca scolorita
Oggi ho notato che uno dei miei cardinali nuotava in superficie, osservandolo bene ho notato che ha parte della bocca scolorita e respira affannosamente. Stamani mi sembrava tutto normale, gli altri ospiti si comportano normalmente.
Che abbia ricevuto qualche morso? Valori: Nitrati 0/5 Nitriti 0 pH 7 Kh 6 GH 8 Temperatura attuale 25,7 ma sto cercando di regolare il termostato per avere 24 gradi Fauna 6Tanyctis albonubes, 7 cardinali, coppia di pelvicachromis, 2 ancystrus Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk |
Ciao, ci vorrebbe una foto.
Però gli Albonubes non li avrei messi, preferiscono acque fresche max 22. |
Se si è ripreso così velocemente non so se può essere stata colpa di una ferita da morso, come dice Mattegenova sarebbe stata utile una foto.
|
Non si è ripreso, sosta in superficie. Ho provato a fare Delle foto ma venivano sfuocatissime e non si vedeva nulla di utile. Oggi riprovo sperando che stia.meglio. suggerimenti intanto su come procedere?
Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk |
Nel dubbio se è ancora apatico e mostra scolorimento isolalo in una vaschetta per scongiurare eventuali contagi e a quel punto dovrebbe diventare semplice scattare una foto.
|
1 allegato(i)
Allegato 5020
Questo è il meglio che posso fare per ora. Stamani sono due in queste condizioni. Ho solo un catino dove isolarli, preparo un pó di acqua di rubinetto biocondizionata, termoriscaldatore e aeratore? Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk |
Non riesco a vedere la foto prova anche a fare una ricerca sulla malattia colonnare così vedi se possono essere i delle analogie.
|
Il comportamento è certamente di un pesce non in salute.
Se puoi isolalo come hai scritto, utilizzerei acqua della vasca, riscaldatore ed aeratore...penso però abbia i giorni contati. Inviato utilizzando Tapatalk https://www.youtube.com/channel/UCH4...SxvjDrJHWr9Opg |
Purtroppo è morto, non aveva squame alzate ne pancia gonfia, nessun altro sintomo a parte quelli descritti. Spero che non si diffonda in vasca
Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk |
Mi spiace, speriamo di no blackstar.
Inviato utilizzando Tapatalk https://www.youtube.com/channel/UCH4...SxvjDrJHWr9Opg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:12. |