![]() |
Montipora digitata che sbianca
Oggi mi sono accorto che la mont.digitata sta sbiancando cosa puo essere, è posta in alto, piena luce, corrente media.
|
vedo alla sua base dei pumini marronicini quelli soto molto deleteri x i coralli,facile che sia colpa loro
ti conviene sopprimerli in fretta x x sicurezza ti consiglio un cambio d'acqua del 20#30 % ciao da blureff |
Ho letto che potrebbe essere il kh a 17 che fa tirare la montipora e perdere tessuto, può essere un motivo??
|
ho fatto il bagnetto alla montipora nel betadine, adesso però o dovuto talearla perchè la base era completamente bianca e i polipi erano ormai staccati dal tronco, almeno salverò le punte, che comunque sono belline e se crescono siamo apposto.Altri consigli?? ;-)
Vi allego foto della poveretta taleata... |
non è che hai i nudibranchi ??
|
Benny, dal betadine non è uscito nulla, ti sembra ormai andata vero la montipora??
|
Talea ancora, incolla proprio le sole punte sane. Se resistono in un paio di mesi hai già una bella colonia.
|
RobyVerona, ok, grazie
|
Quote:
io butterei tutto... io ho perso ben 3 colonie...con questi parassiti del ***** |
[quote="Benny"]
Quote:
io butterei tutto... Io con il betadine ho ucciso tre nudibranchi che avevo in una acropora,sei sicuro che non funzioni? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:29. |