![]() |
Colisa Laila gonfio
Salve ragazzi...
Da circa 3 giorni ho notato che il mio colisa (maschio credo,o almeno cosi mi disse il negoziante) ha cominciato a gonfiare e fare feci bianche e sottili,è parecchio meno attivo di prima e non si fila più la femmina. Ecco un piccolo video che ho caricato su youtube. https://www.youtube.com/watch?v=Q9pGOnQaDLs Vasca da 60 lt circa, vive con 4 cori, 6 endler 1 piccolo scalare(regalatomi)più la femmina colisa(di colore grigio più o meno) Temperatura 27 C° NO2 0 pH 8 GH 16 KH 13 NO3 0 Le mie domande sono 2: E sicuro che sia maschio? O magari è una femmina(ho sentito che ci sono pure femmine dello stesso colore) e il gonfiore sono le uova e visto che non c'è un maschio le tiene dentro? Se è in vece una malattia,datemi aiuto perché non so cosa fare. Grazie. |
è una malattia,a me tempo fa ne sono morti un paio ed erano esattamente in quelle condizioni
|
Ti conviene separarlo in una vaschetta. La temperatura la terrei più bassa di un paio di gradi se non hai pesci che richiedono temperature alte. Le feci sono proprio bianche o mezze trasparenti?
|
Le feci mi sembrano più bianche che trasparenti,e sono molto sottili,nel video che ho messo si vede in alcuni momenti.
Per adesso il pesciolino sta in un angolo a pelo dell'acqua,ho provato a dargli qualche granelli di mangime e si muove per prendere qualche boccone poi ritorna all'angolo. OK provvedo a separarlo e poi? Che cosa ha? Come lo curo una volta messo in quarantena? |
Sono appena stato dal negoziante e ho fatto vedere il video,a suo avviso è una femmina e comunque secondo lui è costipata e basta fare solo bagni con acqua e sale.
Che ne pensate? in tanto ho messo il colisa in una vaschetta da 3 lt (non avevo altro) ho nesso riscaldatore e areatore ma vorrei sapere come curarlo. |
Per ora non dargli da mangiare, occhio al riscaldatore in 3 litri perché basta poco per cuocerlo.
|
|
Colisa Laila gonfio
Sono ancora in attesa di qualcuno che mi aiuti, il pesciolino è isolato da ieri ed è digiuno.
Nessuno che sa darmi una mano? |
Se è costipato devi tenerlo a digiuno qualche giorno e poi offrire alimenti vegetali.
|
Colisa Laila gonfio
Ok provo così
Cosa mi consigli piselli o zucchine ( lessate ovviamente). Secondo te è un maschio o femmina? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:15. |