![]() |
problema alghe rosse help
salve a tutti!io ho un acquario da 25litri ho un problemadi alghe rosse che mi disturba da un bel po di mesi...l acquario è allestito con rocce vive e sabbia finissima dentro ho un pesce pagliaccio e due lumache turbo e un paguro!faccio tutte le prove e i valori sono sempre nella norma , ma nn riesco a cavarmi di queste alghe fastidiose...potreste dirmi come devo fare..?grazie a tutti in anticipo
|
fai una foto please ;-)
|
mi scuso davvero tanto ma non riesco ad allegarla perche è pui grossa del richiesto scusate... se potete datemi comunque consigli oppure contattatemi in msn cosi vi do tutte le foto
|
Ameno descrivi le alghe.... ;-)
|
sono rosse....=P
poi nn so ricoprono tutto facendo un strato rosso |
Da quello che dici potrebbero persino essere semplicemente alghe calcaree... che è solo un bene. Senza vederle è impossibile giudicare
|
impossibile.....alghe calcaree impossibile
molto più probabile, anzi certo, che siano cianobatteri controlla i valori dell'acqua e aumenta il movimento nelle zone dove proliferano ;-) con i tuoi animali però sei destinato ad avere sempre valori sballati..... #23 |
i valori li faccio controllare ogni sett e sono sempre ok è quello il problema e non capisco il perche!!!!?
|
Come ti ha detto lele...aumenta il movimento.
|
i valori ok mi convince poco
come ha gia detto lele sarai coperto di ciano taglia la testa al toro e prova a grattarle con un bastoncino e descrivi cosa succede... le foto puoi ridurle con successo con il banalissimo paint di windows con allunga/inclina. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:28. |